Help
Help

La Capitale Profanata è un'area di Dark Souls 3 popolata da nemici deformi e mostruosi Gargoyles.

 

Informazioni generali

 

Mappe

Profaned Capital Map 1 DKS3

Profaned Capital Map 2 DKS3

NPCs presenti in zona


Boss

Oggetti

Consumabili

Armi

Armature

  • Court Sorcerer Set

Materiali per il potenziamento

Chiavi ed altri oggetti

Nemici

  • Monstrosity of Sin
  • Jailer
  • Sewer Centipede
  • Avaricious Being
  • Crystal Lizard
  • Headless Gargoyle

Note

  • Nessuna

Walkthrough completo

Qualora non foste interessati a perlustrare la zona e raccogliere gli oggetti, potete dirigervi immediatamente all'arena del boss, Yhorm il Gigante, semplicemente scendendo la scala a pioli che dà sull'esterno della torre, nei pressi del falò. Quindi percorrete il ponte, entate nella costruzione, svoltate a destra e infine a sinistra, per ritrovarvi davanti alla nebbia del boss. Tuttavia in quest'area ci sono parecchi oggetti interessanti da raccogliere, come descritto nel dettaglio nelle sezioni seguenti.

Raggiungete Siegward e raccogliete la pergamena di Logan

Dal falò scendete la scala a pioli da cui siete arrivati ed uscite dalla torre. A sinistra, poco più avanti, salite la scala a pioli per raccogliere Moneta arrugginita 2x, quindi uscite nuovamente dalla torre. Proseguendo il cammino sarete attaccati da un gargoyle. Una volta ucciso entrate nella costruzione di fronte.

Prestate attenzione agli squarci nel pavimento che vi farebbero precipitare nella sottostante palude tossica. Uccidete due lucertole di cristallo. Giunti sulla passerella di legno, svoltate a destra per raccogliere Muschio purpureo fiorito x3, consumabile da utilizzare per curare lo stato di tossicità causato dall'acqua della palude.

Esplorando la palude potete raccogliere una Gemma velenosa, l'Anello delle maledizioni ed una Pietra confessionale.

Sul lato sinistro della costruzione che si erge dalla palude tossica si trova un portone che potete aprire; uno dei tre nemici a forma di "mano" vi lascerà l'arma Eleonora. Nella medesima stanza potete raccogliere 2x Pietra purificante.

Uscite dalla stanza e salite la scala a pioli che trovate nella parete dello stesso edificio. Percorrete il tetto ed entrate nella costruzione dallo squarcio nel muro. Raccogliete il Court Sorcerer Set e, dal baule (mimic), il Catalizzatore di Logan.

Uscite da dove siete entrati, proseguite lungo il tetto e salite le scale. Affrontate il NPC ostile, il quale vi lascerà la Pergamena di Logan. Raccogliete inoltre 18x Freccia avvelenata.

Jump to Siegward - Profaned Capital DKS3

Dal tetto potete saltare dentro ad una finestra, come indicato nella figura precedente. Aprite la porta utilizzando la Chiave della vecchia cella e raccogliete l'Anello d'oro del serpente. Inoltre, se avete portato avanti la sua questline, potete incontrare Siegward di Catarina. Dall'edificio sul tetto inoltre, calandovi di sotto, potete raccogliere il miracolo Ira degli dei.

Siegward in Cell DKS3

Continuate a salire la scalinata dal tetto per entrare in un corridoio al temine del quale potete raccogliere le Chiavi del carceriere. Ora potete attraversare lo squarcio nel muro per scendere nella zona sottostante infestata di topi. Qui potete raccogliere la piromanzia Fiamma profanata, Frammento grande di titanite x2, Pezzo di titanite ed Escrementi x4. Imboccate il passaggio a sinistra per ritornare al falò delle Prigioni attraverso la scorciatoia.

Liberare Karla

Dal falò Capitale Profanata, percorrete a ritroso la strada che conduce alle Prigioni di Irithyll. Una volta giunti all'ingresso della costruzione infestata dai carcerieri, sul lato sinistro trovate delle celle chiuse che potete aprire con le Chiavi del carceriere raccolte in precedenza. Nell'ultima cella potete librare Karla, che si trasferirà al Santuario del Vincolo e venderà diverse tipologie di Incantesimi.

Free Karla DKS3

Boss Fight: Yhorm  il Gigante

Dal falò Capitale Profanata, scendete la scala a pioli che dà sull'esterno della torre. Percorrendo il ponte vi imbatterete in un Garygole, dopo il quale potrete raccogliere Freccia pesante da Ammazzademoni x8. Scendete le scale per ritrovarvi in una stanza con 4 carcerieri ed un altro Garygole. Svoltate a destra e di nuovo a destra per uscire dalla costruzione. Qui trovate altri nemici intorno ad un grande falò. In fondo, dove ci sono i pilastri, potete raccogliere delle Monete arrugginite.
Tornate dentro la cotruzione e svoltate a destra. In questa stanza potete trovare, all'interno di un baule (mimic), lo Scudo della Gloria, Moneta d'oro arrugginita x2 ed una Brace.

Tornate indietro e girate a destra per entrare nell'arena del boss Yhorm il Gigante.

Mappe

Profaned Capital Map 1 DKS3

Profaned Capital Map 2 DKS3




Load more