Help
Help

Ci sono due concetti nel gioco chiamati come equilibrio (poise) del personaggio. L'equilibrio come statistica, si può ottenere dall'armatura, dalla lancia lunga di lothric, dallo scudo di Yhorm e dall'anello del lupo. Vi è poi un valore nascosto che si attiva quando i "frames" di hyperarmor vengono interrotti, agendo come una difesa aggiuntiva allo stagger, riducendo cioè la quantita di danni all' equilibrio subiti dai colpi nemici e prevenendo l'interruzione dell proprio attacco.

La resistenza, invece, data dalle skill Preghiera risoluta, Persistenza, Carne di roccia, e la piromanzia Pelle ferrea non è legata alla statistica dell'equilibrio, ma semplicemente consentono di ricevere alcuni colpi senza venire storditi dai colpi avversari. La skill  Persistenza, tattuvia, fa attivare l'equilibrio del giocatore.

 

 L'abilità di resistere ai colpi nemici senza subire uno stun

COME FUNZIONA L'EQUILIBRIO

In poche parole, è la capacità di resistere allo stordimento durante i fotogrammi di "hyperarmor", e determina quanti colpi si possono ricevere senza che l'attacco venga interrotto prima della fine di tali frame. Siccome i frames di hyperarmor non sono continuativi e l'equilibrio determina la resistenza ai colpi dei nemici durante un attacco, sarebbe piu corretto chiamarlo "equilibrio attivo''. Nel codice di gioco, il valore di equilibrio è disattivato infatti, per poi essere attivato durante un'animazione con equilibrio attivo.

Tutti i personaggi,  NPC, mob e gli altri giocatori, hanno un valore di poise nascosto di 100. Ogni colpo subito dal personaggio ridurrà questo valore, e quando questo valore raggiunge lo 0 il personaggio sara stunnato a prescindere dal fatto che stia eseguendo un attacco con poise frames. L'equilibrio come statistica ridurrà la quantità di danni all'equilibrio di una percentuale pari all'ammontare all'equilibrio totale del personaggio. La poise ridurrà sempre passivamente i danni all'equilibrio in entrata, sia che usiate o meno un attacco con equilibrio attivo, tuttavia resisterete allo stagger solo durante questi ultimi, in tutti gli altri casi si verrà storditi indipendentemente dalla quantità di equilibrio in vostro possesso.

Inoltre, ogni attacco e azione con equilibrio attivo aggiungerà un moltiplicatore (generalmente negativo) alla poise corrente, permettendo di prendere più o meno colpi. I moltiplicatori per i normali attacchi con R1 e R2 sono stati modificati significativamente dalla patch 1.08, al punto che occorre un ingente quantitativo di poise per resistere allo stagger da uno o due attacchi, inoltre utilizzando un attacco con equilibrio attivo verrà ripristinata la poise totale fino al 80% successivamente al calcolo dei modificatori, permettendo di resistere ad ulteriori attacchi (elemento che valorizza maggiormente le build tank basate su una quantità elevata di equilibrio, favorendo un approccio più aggressivo). Le abilità delle armi hanno un modificatore più elevato degli attacchi normali, che possono variare da 0.30 a 2.00 rispetto 0.10 fino a 0.27 degli attacchi normali, inoltre l'utilizzo di una tecnica ripristinerà il 100% della poise totale invece del 80%. La mid roll e il fat roll  hanno un moltiplicatore di 0,25, il che significa che se si subisce un danno all'equilibrio durante una mid o fat roll, questo è aumentato di un quarto e i valori di resistenza allo stun si riducono più velocemente. Gli attacchi che sono bloccati da uno scudo non riducono l'equilibrio.

Il valore di resistenza allo stun non si rigenera, ma torna immediatamente al 100% ogni 30 secondi o quando viene ridotto a 0, a seconda di cosa si verifica per primo.

Leggete questo post per informazioni più dettagliate, che includono video che illustrano i codici di gioco e come funzionano.

Informazioni sulla Stat Poise 

 

Ogni pezzo di armatura ha un valore di equilibrio, pertanto l'equilibrio totale è la somma dei pezzi di armatura equipaggiati. Se un personaggio e nudo avrà 0 di poise. In generale, indossando un'armatura piu pesante e protettiva aumenterà anche l'equilibrio

 

Danni alla poise 

inforzmazini via Gamefaqs

Dnno alla poise Arma
0 Archi, Balestre, Archi grandi 
5 Bastoni
7 Pugnali
10 Fruste, Fiamme della piromanzia, Mani nude
15 Spada spinata, Artigli & Pugni, Torcia
17 Pugni demoniaci 
20 Spade dritte, Spade curve, Katana, Lancia, Picche, Alabarde, Falci, Scudi piccoli, Scudi standard
23 Asce, Spadoni, Martelli
28 Spadoni pesanti, Spadoni curvi, Martelli pesanti, Scudo da Cavaliere del lupo, Scudo anti maledizioni
30 Ascia grande, Scudi grandi, Alabarda di Gundyr

 

Trivia

Per molto tempo si è creduto che la statistica equilibrio non funzionasse o fosse intenzionalmente disabilitata al rlascio del gioco secondo quanto traspariva dall'analisi dei codici di gioco. Fu scoperto solo in seguito, da altri giocatori, che tale valore veniva attivato solo durante quello che si pensava fossero i frame di hyperarmor, e che i danni all'equilibrio venissero costantemente calcolati in ogni momento, ma in verità si è solo capai di resistere allo stagger durante gli attacchi ed altre azioni con fotogrammi di hyperarmor.

I nemici che non sono basati sul modello del giocatore, come i Darkwraith, i Cavalieri Neri e d'Argento, non seguono le stesse regole del giocatore e degli altri NPC per quanto riguarda l'equilibrio.




Load more