Guardiani dell'Abisso

abyss watchers dks3
Informazioni Generali

NG

hp PV

souls Anime

0

1.548

18.000

1

3.250

72.000

2

3.575

79.200

3

3.738

81.000

4

3.901

86.400

5

4.226

88.200

6

4.388

90.000

7

4.511

91.800

Drop

Anima del sangue di lupo
 
Tizzoni di un Signore

Difese

Debolezze

icon lightningbonus Elettricità
Fire Fuoco
icon magicbonus Magia
Parry e contrattacco
Backstab

Resistenze

icon darkbonus Oscurità

Immunità

icon poisonres.png Veleno/Tossicità

Suscettibilità

icon wp bleed Sanguinamento
icon wp frost Gelo

 

Il sangue di lupo fu donato ai Guardiani dell'Abisso, le cui anime sono tutt'uno con quella del suo unico padrone.

 

Descrizione

Il primo Signore dei Tizzoni che si incontrerà nel gioco. Il boss dispone di movimenti agili e fluidi ed attacchi acrobatici, ma rimane facilmente scoperto, offrendo al giocatore numerose occasioni per attaccare. Per quanto densa di emozioni, la battaglia non risulterà particolarmente impegnativa e non richiederà più di qualche tentativo al massimo.

 

 

Posizione

 

 

Evocazioni

  • Sirris, il segno si troverà alla sinistra dell'ingresso dell'arena. Per far sì che sia disponibile dovete parlare con lei all'Altare del Vincolo nel secondo incontro.
  • Gotthard della Mano Nera, il segno si troverà nei pressi degli Spettri Oscuri.
  • Ombra Tenue di Londor, il segno si troverà nelle vicinanze del falò "Esterno del Forte di Farron". Per far sì che sia disponibile dovrete possedere i Simboli Oscuri.
  • Heysel, il Dito Giallo.

 

 

Strategia

Iniziata la battaglia approfittatene per studiare il boss e i suoi movimenti, scambiando qualche colpo appena si presenta l'occasione. Dopo che il vostro avversario avrà perso più o meno il 20% della sua vita, noterete che i corpi, che praticamente tappezzano l'arena, iniziano uno ad uno a rialzarsi per tornare a combattere. La battaglia potrebbe diventare un poco caotica a questo punto, ma mantenendo il sangue freddo ed analizzando la situazione ci si renderà conto che lo scontro può ancora essere gestito. Il numero massimo di Guardiani presenti contemporaneamente sul campo di battaglia non sarà mai superiore a tre, inoltre uno dei tre Guardiani, riconoscibile dagli altri perché ha gli occhi rossi, sarà ostile agli altri due. Con molta fortuna ed un poco di tattica dovrete solo evitare il boss e giocare sulla difensiva, attendendo che i Guardiani si eliminino a vicenda. Nel caso scegliate di continuare a combattere, allora sfruttate al massimo il fatto che i Guardiani sono in conflitto tra loro, eliminate il Guardiano più debole e poi concentratevi sul boss, attendendo che il suo avversario vi fornisca l'occasione giusta per sferrare il vostro attacco attirando la sua attenzione (i Guardiani rivolgono il loro aggro su chi li ha colpiti per ultimi, quindi prestate attenzione a non infliggere danni a quello con gli occhi rossi, o rischiate di attirare su di voi i suoi attacchi). Una volta che i punti vita del boss saranno scesi a zero, preparatevi ad iniziare il vero scontro.

Dopo una magnifica cutscene, chiaramente ispirata a Bloodborne, dovrete affrontare nuovamente il boss nella veste di Signore dei Tizzoni. La sua spada verrà ricoperta di fiamme, e sebbene il suoi attacchi non varieranno più di tanto rispetto alla fase precedente, ognuno di essi sarà in grado di emettere vampe di fuoco, diventando più potenti, molto più violenti e aumentando il proprio raggio d'azione. In questa fase può tornare molto utile lo Scudo Cimiero del Drago, nel caso lo abbiate recuperato nell'area di Forte Farron, che vi garantirà una più che buona difesa al fuoco. Il boss è debole sia ai parry che ai backstab in entrambe le fasi del combattimento, in particolare è molto semplice riuscire a mettere a segno i secondi occorrendo solo attendere la fine delle sue combo e rimanergli il più vicino possibile (nella seconda fase è sconsigliato ricorrere al parry se non siete sicuri della vostra abilità, dato che in caso di fallimento ci sarà ad attendervi una quantità ingente di danni). In alternativa si può ricorrere ad una strategia più offensiva: il boss ha un equilibrio veramente basso, perciò appena avrà concluso un assalto è possibile incastrarlo facilmente in combinazioni di attacchi, soprattutto se utilizzate armi veloci, stordendolo e permettendovi di portargli via buona parte dei suoi PV. Siate aggressivi e il boss non ci impiegherà molto a cedervi la vittoria.

 
Per coloro che hanno scelto un approccio da caster, in particolare da stregone, è consigliato avere almeno 20 punti ad intelligenza e un catalizzatore a +4.
Nella prima fase dovrete attaccare solo quando se ne presenta l'occasione, attendendo che si uniscano allo scontro gli altri due Guardiani, e facendo fare il grosso del lavoro a quello con gli occhi rossi. Una volta comparsi gli altri due Guardiani, il boss avrà, infatti, un atteggiamento più difensivo e bersaglierà per lo più il Guardiano corrotto permettendovi di fare la vostra mossa con tranquillità. Durante questa fase utilizzate la Freccia dell'anima suprema oppure Lancia dell'anima cristallizzata se siete in NG avanzati.
La seconda fase è più complicata. Le fiamme che scaturiscono dalla spada del boss ampliano notevolmente il suo raggio d'azione, e per evitare di venir raggiunti dovrete nuovamente correre, dato che non ci saranno alti Guardiani ad attirare l'attenzione del boss, cercando di rimanere al di fuori dalla sua portata, cosa resa non facile dalle frequenti cariche con affondo o dai suoi scatti seguiti da lingue di fuoco. Il metodo migliore è quindi quello di correre in un ampio cerchio in senso orario ed lanciare i vostri incantesimi solo quando l'avversario avrà terminato i suoi assalti, preferendo magie molto rapide come la Freccia dell'anima superiore.

 

 

Tattiche alternative

L'elemento fulmine si rivela essere molto efficace su questo boss, pertanto fare ricorso a Resine Dorate o a miracoli offensivi del fulmine porterà un buon vantaggio.

 

 

Note

I Guardiani dell'Abisso sono a capo della Legione di non morti, ed hanno giurato sul Sangue di Lupo di impedire il ritorno dell'Abisso, distruggendo ogni regno in cui ne è emerso anche il più piccolo segno.
I Guardiani sono un richiamo alla figura di Artorias il Camminatore dell'Abisso, che hanno preso come guida e loro maestro, inoltre hanno condiviso il Sangue di Lupo, ciò sembra spiegare perché un'unica anima leghi assieme tutti i Guardiani.
I Guardiani con gli occhi rossi hanno ceduto all'Oscurità e sono stati corrotti dall'Abisso, per questo motivo gli altri Guardiani, che hanno giurato di annientare ogni singola manifestazione dell'Abisso, hanno la priorità di attaccarli cercando di distruggerli. Anche questo fatto è legato alla storia del cavaliere Artorias che, partito per fermare l'avanzata dell'Abisso, si rivelò non in sintonia con l'Oscurità che lo pervadeva, e quindi ne venne consumato.

 

Video:

 

 

 


 




Tired of anon posting? Register!
    • Anonymous

      Qualcuno sa per caso spiegarmi perchè nella loro musica si possono sentire le campane di DS1? c'è un motivo o è solo una coincidenza?

      • Anonymous

        Do un consiglio per quelli meno esperti: se non riuscite ad attaccare quando ci sono 2 guardiani corrette e schivate finché non si risveglia il guardinno oscuro. (quello con gli occhi rossi) i 2 guardiani che fino a poco fa vi stavano picchiando senza pietà saranno distratti da quest'ultimo,mentre sono distratti e stanno combattendo voi vi avvicinate e date qualche colpo al boss,ma fate attenzione a non colpire il guardiano oscuro,altrimenti combatterà anche contro di voi

        • Anonymous

          Non so se è stato patchato o meno, (più probabilmente nabbaggine allo stato puro). Nella prima ran l'ho battuto in modo molto semplice alla prima botta, nella seconda run (un anno dopo) sono morto almeno 20 volte

          • Anonymous

            " che se evocati tutti renderanno il combattimento una passeggiata." Sei sicuro che si possano evocare tutti e tre insieme?

          Load more
          ⇈ ⇈