Help
Help

Il Lago ardente è una zona facoltativa di Dark Souls 3 in cui potete raccogliere piromanzie ed antichi tomi.

 

Informazioni generali

 Video

Mappe

Smouldering Lake Map 1 DKS3

Smouldering Lake Map 2 DKS3

NPCs presenti in zona

  • Knight Slayer Tsorig (ostile)
  • Horace il muto (ostile)
  • Evocazione: Knight Slayer Torig
  • Evocazione: Great Swamp Cuculus


Boss

Oggetti

Consumabili

Armi ed incantesimi

Armature e scudi

Materiali per i potenziamenti

Chiavi ed altri oggetti

Nemici

  • Basilisk
  • Black Knight
  • Carthus Sandworm
  • Crystal Lizard
  • Demon Cleric
  • Demon Statue
  • Great Crab (Ember)
  • Hound-rat
  • Large Hound-rat
  • Skeleton Swordsman
  • Skeleton Wheel
  • Smoldering Ghru
  • Writhing Rotten Flesh

Note

  • L'area è bersagliata da lance giganti sparate da una balestra
  • Se vi posizionate vicino ad alcune rocce, è possibile che la balestra colpisca il verme gigante
  • Dalla parte opposta del verme c'è una zona pavimentata con delle pietre; se è colpita dalla balestra, si apre uno squarcio nel tereno che conduce al falò Anticamera del Vecchio Re
  • In fondo all'area, prima di arrivare nella zona infestata dai granchi, trovate un muro di mattoni che, se distrutto dalla balestra, consente di raccogliere un oggetto nascosto (Anello di pietra variegata)
  • Le rovine del Demone sono un'area ricca di riferimenti a Dark Souls 1: ci sono statue pietrificate dalla sembianza del Demone Capra e del Demone Toro, oltre a basilischi ed altre statue domoniache. Si presume che questa area sia vicina a Lost Izalith per via della presenza di queste creature e del Tomo Piromanzia di Quelana
  • Uno stratagemma per uccidere facilmente i granchi giganti consiste nell'attirarli verso l'insenatura in cui si trova Horace il muto: i granchi sono troppo grossi per poter attraversare lo stretto passaggio e potete ucciderli dalla distanza con frecce o incantesimi

Walkthrough completo

Per raggiungere il Lago ardente è necessario distruggere il ponte di legno sospeso che trovate nelle Catacombe di Carthus ed utilizzarlo come scala a pioli per scendere nella zona sottostante. Attraversate l'area in cui si trova il Demone del Fuoco ed entrate nel passaggio successivo fino a raggingere il falò Tomba Abbandonata. Accendete il falò e procedete verso il Lago ardente.

Appena entrati potete udire il frastuono della balestra che bersaglia la zona con lance giganti. Essa cercherà di colpirvi mentre perlustrate l'area. Costeggiate dapprima la parete rocciosa sulla sinistra, fino ad incontrare un verme gigante. Poco più avanti potete trovare un punto sicuro, dietro ad una roccia, in cui potete stare al riparo mentre la balestra colpisce il verme, facilitando così il vostro lavoro. Il verme vi lascerà Fulmine a punta ed una Scheggia d'osso di non morto

Proseguendo il cammino potete vedere un grande portone, che conduce al boss Vecchio Re Demone, e, alla sua destra, un passaggio che porta al falò Rovine dei Demoni. Se avete l'effetto della brace attivo, potete evocare il NPC Knight Slayer Tsorig. Tornate al lago e procedete costeggiando la parete rocciosa alla vostra sinistra fino ad incontrare una porzione di muro di mattoni rossi: fate in modo che la balestra la colpisca per rivelare un oggetto nascosto. Si tratta dell'Anello di pietra variegata. Tornate indietro al falò Rovine dei Demoni.

Procedete oltre il falò per perlustrare l'area successiva. Qui troverete alcuni demoni del fuoco capaci di attaccare con devastanti palle infuocate. Cercate di ucciderli rapidamente prima che riescano a lanciare tale piromanzia. Nelle vicinanze del primo demone raccogliete una Brace.

Imboccate il corridoio opposto per incontrare 4 nemici identici a quelli che infestano la palude del Forte di Farron e, successivamente, due bestie Ghru. Girate a sinistra, ma prestate attenzione alla trappola. Vicino alla statua sputa-fuoco potete raccogliere una Brace. Procedendo a sinistra trovate uno squarcio nel pavimento: effettuate un salto per raccogliere una Scheggia di Estus. Qualora doveste cadere dentro lo squarcio, vi ritroverete circondati da numerosi nemici: uccideteli, attraversate la stanza successiva, imboccate il passaggio a destra e proseguite fino in fondo. Nella stanza seguente salite le scale del passaggio a sinistra. Attraversate la sala successiva ed imboccate l'uscita a sinistra per tornare nel punto con lo squarcio nel pavimento.

Proseguite oltre lo squarcio e prendete il passaggio a destra. In fondo trovate un muro illusorio: colpitelo con l'arma per aprire un passaggio che conduce al falò Anticamera del Vecchio Re. Proseguite oltre il falò nella stanza successiva per raccogliere il Tomo Piromanzia di Izalith.

Tornate indietro ed imboccate il passaggio a sinistra. Qui incontrerete una lucertola di cristallo. Tornate poi alla stanza dell'ultimo falò ed uscite dalla porta che conduce ad una scala in discesa. Girate a destra nel passaggio successivo per raccogliere una Brace. Proseguite fino ad entrare in una stanza in cui troverete un'altra statua sputa-fuoco. Uscite da questa sala e, alla fine del passaggio, girate a sinistra e colpite la parete illusoria per rivelare un passaggio nascosto.

Nella zona successiva incontrerete un Cavaliete Nero armato di un'ascia grande. Raccogliete la Spada da Cavaliere Nero dal cadavere. Imboccate il passaggio in discesa e vi troverete in una stanza contenente numerose colonne. Prestate attezione ai demoni del fuoco che infestano l'area. Raccogliete una Scheggia d'osso di non morto. Imboccate il passaggio in fondo, girate poi a destra ed entrate in una stanza infestata da tre ratti. Qui troverete un'altra parete illusoria: colpite la parete per rivelare un passaggio che conduce al Tomo Piromanzia di Quelana. Scendete le scale nelle vicinanze per giungere alla zona della lava.

Equipaggiate l'armatura con la migliore protezione al fuoco che avete e, eventualmente, utilizzate le piromanzie che aumentano la resistenza al fuoco, come per esempio Traspirazione istantanea. Raccogliete Nebbia tossica ed il Talismano dei capelli bianchi.

Ritornate alla stanza infestata dai demoni del fuoco ed imboccate un altro passaggio che porta ad uno squarcio nel pavimento: scendete, uccidete i ratti ed aprite un passaggio nascosto dietro ad un muro illusorio. Dal baule potete raccogliere Frammento grande di titanite x3. Dietro al baule si trova un altro muro illusorio: entrate e raccogliete il Bastone di Izalith.

Proseguite e svoltate a destra. Lungo il cammino incontrerete numerosi basilischi. In fondo al corridoio, prima di salire la scalinata, girate a sinistra. Incontrerete il cavaliere Knight Slayer Tsorig, che rappresenta un nemico assai ostico. Una volta ucciso vi lascerà lo Spadone pesante della nebbia e lo Scudo di ferro nero.

In questa stanza c'è un'altra zona ricoperta di lava incandescente in cui potete raccogliere Fiamma sacra, ed una Brace. Tornate indietro alla scalinata e salite per incontrare, oltre il ponte, un altro cavaliere nero. Raccogliete qui una Soul of a Crestfallen Knight.

Salite la scala a pioli fino a giungere in cima. Calandovi poi dal bordo sul lato destro potete raccogliere l'Arco da cavalcadraghi. Scendete ancora e riprendete la scala a pioli per tornare in cima.

Entrate nella stanza e girate a sinistra, calandovi poi nel livello sottostante. Prosegeguite a sinistra per imbattervi in tre scheletri rotanti. Proseguite uccidendo gli scheletri che incontrate lungo il sentiero ed avvicinatevi alla balestra, che potete finalmente disattivare.

Se siete in NG+ potete raccogliere l'Anello del sanguinamento +1. Calatevi poi lungo la parete rocciosa scendendo da un lembo su quello sottostante fino a giungere ad una zona allagata e, nelle vicinanze, ad una caverna con due lucertole di cristallo. Proseguendo arriverete ad un'insenatura ove si trova Horace il muto. Uccidetelo e raccogliete lo Scudo di Llewellyn, due Frammenti grandi di titanite e due Pillole gialle. Tornate poi a parlare ad Anri di Astora per proseguire la sua questline.

Completate la perlustrazione del lago raccogliendo vari Frammenti grandi di titanite, una Gemma del caos, e lo Scudo del Desiderio.

Apprestatvi ora a combattere il boss dell'area: il Vecchio Re Demone. Se avete l'effetto della brace attivo, ai piedi della scalinata potete trovare il segno di evocazione di Great Swamp Cuculus.

 

Mappe

Smouldering Lake Map 1 DKS3

 




Load more