Help
Help

 

Le Mura del Castello di Lothric rappresentano la terza area di Dark Souls 3, accessibile interagendo con il falò dell'Altare del Vincolo.

 

High Wall of Lothric Walkthrough

Informazioni generali

 

Mappe

High Wall of Lothric Map

 High Wall of Lothric Map 2

NPCs presenti nell'area


Boss

 

Oggetti

 

Consumabili

 

Oggetti Multiplayer

 

Armi & scudi

Drop dai nemici

 

Armature

  • Deserter Set
  • Lothric Knight Set

 

Materiali per i potenziamenti

 

Chiavi ed altri oggetti

 

Nemici

  • Lucertola di Cristallo
  • Darkwraith
  • Hollow Soldier
  • Hollow Assassin
  • Large Hollow Soldier
  • Lothric Knight
  • Lothric Wyvern
  • Mimic
  • Pus of Man
  • Starved hound
  • Winged Knight

 

Note

Walkthrough completo


Video

Parte 1:

Parte 2:


Entrate nelle Mura del Castello di Lothric

Arrivando dall'Altare del Vincolo, aprite la porta, scendete le scale ed accendete il falò.

Dapprima andate nella zona a destra. Se scendete ulteriormente troverete una porta chiusa: si tratta di una scorciatoia che potrete aprire solo successivamente. Risalite le scale e raggiungete la torre seguente. Qui potete raccogliere un Arco lungo e 12 frecce. Prestate attenzione al mob in atteggiamento di preghiera: se non lo uccidete rapidamente si trasformerà in un memico molto più forte. Il vantaggio di ucciderlo dopo la trasformazione è che vi lascerà un Frammento di Titanite ed una Brace.

Ritornate al falò ed imboccate l'altra strada. In fondo andate a sinistra e salite sulla torre per raccogliere il binocolo. Tornate indietro e dirigetevi in direzione della coda del drago. In fondo troverete uno squarcio nel pavimento in cui è possibile scendere. Raccogliete la Resina dorata. Uccidete i nemici all'interno della torre e scendete la scala a pioli e proseguite fino ad uscire dalla torre.

Fate conoscenza con la viverna

Se salite le scale, una grossa viverna si poserà sulla costruzione di fronte a voi e comincerà a soffiare fuoco nell'area circostante, uccidendo anche i mob. Arrestandovi a qualche gradino dal termine della scala sarete in una posizione sicura dalla quale potrete colpire la Viverna con arco e frecce. Quando la barra della vita della viverna è scesa a circa un quarto (occorrono almeno 60-70 frecce), essa si allontanerà per sempre lasciandovi un Frammento grande di Titanite. Ora potete raccogliere gli oggetti presenti nella zona precedentemente battuta dal fuoco della Viverna, in particolare lo spadone Claymore.

In alternativa, se non volete affrontare ora la viverna, potete effettuare una corsa per attraversare la zona nell'intervallo di tempo tra una fiammata e l'altra. Una volta all'interno della Torre, scendete ed affrontate il mimic per raccogliere l'Ascia da battaglia. Salite la scala a pioli ed uscite dalla torre. Uccidete i nemici e proseguite fino a raccogliere 3 Bombe incendiarie. Dalla torre successiva salite le scale esterne ed accendete il secondo falò. Dal lato opposto troverete un Frammento di Titanite.

Greirat dell'insediamento di non morti

Rientrate nella torre sotto al falò e scendete la scala a pioli. Qui trovate un cancello chiuso, che può essere sbloccato con la chiave ottenibile da Leonhard procedendo con la sua questline; questo cancello porta ad un Darkwraith (Spirito Oscuro) che, se ucciso, vi lascerà un Globo dell'occhio rosso. Proseguendo dal lato opposto raccogliete 8 Coltelli da lancio e, nella stanza successiva, uno Spezzacorazze. Proseguendo troverete Greirat dell'insediamento di non morti rinchiuso all'interno di una cella. La Chiave della Cella per liberarlo può essere raccolta proseguendo l'esplorazione della zona. Quando farete ritorno qui per aprire la cella, Greirat vi consegnerà l'Anello di pietra blu chiedendovi di portarlo a Loretta, all'Insediamento di non morti. Lo ritroverete quindi all'Altare del Vincolo in qualità di mercante.

Esplorate i tetti e l'interno degli edifici

Tornate al piano superiore della torre ed imboccate la porta di uscita. Proseguite, scendete la scala a pioli e prestate attenzione ai nemici raccolti sul tetto: uno si essi, se non ucciso rapidamente, si trasformerà in un mostro molto più forte. Esplorate i tetti ed uccidete la lucertola di cristallo.

Da questa posizione elevata potete osservare un cortile con, al centro, una fontana ed un grosso nemico che impugna un'alabarda. Potete ucciderlo facilmente dall'alto con arco e frecce.

Scendete la scala a pioli e raccogliete 3 Bombe nere. Girate a sinistra ed entrate nell'edificio. Esplorate la stanza a sinistra e raccogliete un frammento di titanite. Tornate indietro e proseguite imboccando un corridoio. Troverete, sulla destra un passaggio accessibile dopo aver distrutto alcune casse e barili. Qui potete raccogliere la Spada larga. Tornate indietro e proseguite lungo il corridoio. Esplorate la stanza a sinistra ed il balcone seguente, poi tornate al corridoio fino ad uscire all'esterno. Scendete le scale e vi troverete in un'ampia sala popolata da parecchi nemici. Cercate di affrontarli uno alla volta. Quindi raccogliete la Chiave della Cella utile a liberare Greirat dell'insediamento di non morti ed una Scheggia di Estus.

Tornate indietro fino al passaggio in cui avete distrutto casse e barili. Proseguite fino in fondo e lasciatevi cadere sul piano subito sotto. Qui troverete un baule contenente la Spada di Astora. Tornate al punto in cui siete entrati nell'edificio e proseguite di fronte per accedere ad un balcone. Uccidete i nemici e scendete la scala a pioli. Vi troverete nel cortile con la fontana al centro.

Fontana dei cavalieri morti

Affrontate, se non l'avete ucciso dall'alto con arco e frecce, il grosso nemico armato di alabarda e raccogliete l'Estoc e due Braci. Uscite dal cortile sul lato opposto ed andate a destra. Salite le scale ed andate a destra. Da qui potete effettuare un salto per raccogliere l'Anello del Sacrificio e vi ritroverete di nuovo nel cortile precedente. Uscite di nuovo dal cortile, andate a destra e proseguite dritto fino a giungere ad un ascensore. Salite e potete finalmente aprire le scorciatoia che porta al primo falò della zona e sarà particolarmente utile per raggiungere raidamente il boss.

Tornate indietro alla zona in cui il pavimento è ricoperto di foglie cadute. Affrontate i cavalieri presenti nell'area e raccogliete gli oggetti, tra cui l'arma Lucerne. Quindi entrate nella Cattedrale che si trova nella parte alta della scalinata per interagide con  Emma, Alta Sacerdotessa del Castello di Lothric.

Emma e la Via Blu

Parlate ad Emma, Alta Sacerdotessa del Castello di Lothric dentro la Cattedrale per ottenere la piccola bandiera di Lothric, oggetto indispensabile per proseguire nell'area successiva una volta che avrete affrontato il boss. Emma vi consegnerà inoltre l'oggetto del patto Via Blu. Se uccidete Emma potete avviare immediatamente il combattimento contro il boss Danzatrice della Valle Boreale. Tale boss fight sarà sbloccata naturalmente prseguendo nel gioco, pertanto non occorre uccidere Emma in questa fase.

 

 

Boss Fight: Vordt della Valle Boreale

Uscite dalla Cattedrale ed andate subito a destra. Qui potete affrontare un cavaliere dagli occhi rossi, piuttosto ostico in questa fase iniziale del gioco. Quindi tornate indietro e percorrete tutta la scalinata in discesa. Entrate nell'edificio di fronte e, avanzando, farete comparire il boss della zona: Vordt della Valle Boreale.

Sconfitto il boss, procedete attraverso il portone opposto a quello di ingresso. Dopo aver mostrato la bandiera ricevuta da Emma si avvierà un filmato in cui saret trasportati da un Gargoyle alla zona successiva: l'Insediamento di non morti.

Boss Fight: Dazatrice della Valle Boreale

Dopo aver affrontato 3 Signori dei Tizzoni sarete teletrasportati nella Cattedrale in cui si trova Emma. Dopo averle parlato dovete affrontare il boss Danzatrice della Valle Boreale. Potete utilizzare l'osso del ritorno prima di parlare ad Emma per posticipare la boss fight. Emma, prima di morire, vi consegnerà un oggetto chiamato Catino votivo, indispensabile per interagire con l'altare e raggiungere la zona successiva (Castello di Lothric) una volta ucciso il boss Danzatrice della Valle Boreale.

 

Mappe

High Wall of Lothric MapHigh Wall of Lothric Map 2

 




Load more