Help
Help


Yuria di Londor

Yuria of Londor
Info Generali
Health Souls Locazione Drops
1450 (NG) 3000 (NG) Altare del Vincolo

Ceneri di Yuria

Vento oscuro


Yuria di Londor è un NPC in Dark Souls 3. Un personaggio davvero misterioso che appare dopo che trovate Yoel di Londor morto all'Altare del Vincolo. E' un membro dei Darkwraiths, il cui obiettivo primario è quello di dare il via all'Era dell'Oscurità. Il loro maestro è il serpente primordiale Kaathe, il Serpente Oscuro (incontrato in Dark Souls 1).

E' una delle tre sorelle (la seconda) che guidano la Chiesa Nera di Londor e, molto probabilmente, l'intera Londor, la terra dei vacui. La sorella più piccola si chiama Liliane, mentre il nome della più grande è sconosciuta. Finora, l'unica delle tre che si può incontrare in gioco è Yuria, mentre le altre due sorelle sembrano essere presenti durante il finale "La Conquista del Fuoco".

Informazioni su Yuria di Londor

  • Può essere uccisa.
  • Offre servigi come Mercante (vedi Oggetti Venduti).
  • Insegna il gesto "Inchino Dignitoso".
  • Vi consegna la Lama di Morion, dopo aver svolto la sua missione riguardo Orbeck di Vinheim.
  • Se ucciderete Anri di Astora prima di sbloccare la sua comparsa all'Altare del Vincolo, Yuria non apparirà.
  • Indossa il Set Oscuro e impugna la Mano oscura e la spada Vento oscuro
  • Rimpiazza Yoel di Londor dopo che lui vi ha consegnato i 5 Simboli Oscuri facendovi salire di livello. Dovrete completare tale missione, prima di entrare nelle Catacombe di Carthus  oppure la morte di Yoel non causerà la comparsa di Yuria.
  • Se il giocatore cura i Simboli Oscuri prima che Yoel di Londor muoia, lei non apparirà.
  • Dopo la sua comparsa, se il giocatore rimuove i Simboli Oscuri, in qualsiasi momento, Yuria abbandonerà l'Altare del Vincolo e la sua questline sarà interrotta per questo NG. Qualora vogliate rimuovere la vacuità che si manifesta visivamente sul personaggio, vi basterà usare una Pietra Purificante per resettare a 0 la Vacuità senza alcun effetto negativo sulla sua questline.
  • Può essere evocata per il combattimento finale contro il boss Anima di Tizzoni se avete seguito la sua questline per il finale alternativo. Questo, inoltre, causerà la comparsa del segno di evocazione dell'Ombra Tenue di Londor come alleato per tale combattimento.
  • Lei non vi attaccherà (se attaccata) dopo che avrete completato il vostro "matrimonio rituale" con Anri, e dirà una semplice frase in punto di morte.

 

Locazione

 

Drop

Se volete uccidere Yuria, fate attenzione ai suoi rapidi movimenti; potete portarla alla porta principale dell'Altare, lei non potrà andare oltre e potrete ucciderla facilmente. Le armi a distanza non sembrano avere effetto su lei, però lei causa molti danni da vicino, quindi si consigliano armi con un minimo di distanza come lance, alabarde o armi da mischia con un certo range di attacco.

Inimicarsela, causerà le due invasioni da parte dell'NPC Tenue Ombra di Londor che vi invaderà al Forte di Farron e Irithyll della Valle Boreale; droppando gli Artigli dei manichini al primo incontro e il set Tenue Ombra dopo le due invasioni. Le invasioni avverrano solo se avete la Brace attiva e i boss di quella zona non sono stati sconfitti. Di solito questo evento è legato al fallimento del finale "La conquista del fuoco" . Comunque, se colpite tre volte Yuria (inimicandovela) e poi pagate per l'Assoluzione dopo le due invasioni, allora avrete le due invasioni e il finale. Potrete ottenere l'Assoluzione visitando la statua di Velka nell'Insediamento di non-morti, nel passaggio vicino il falò Ponte pericolante. Per raggiungere la statua dovrete comprare la Chiave della Tomba dall'Ancella del Santuario (ottenibile con le Ceneri del becchino, reperibili nella zona dell'Insediamento dei non-morti dove cadono le frecce lanciate dal gigante) per 1500 anime.

 

Questline - Finale "La Conquista del Fuoco"

  1. Inizio: Completate la missione di Yoel di Londor per far apparire Yuria di Londor all'Altare del Vincolo e iniziare la sua questline.
  2. Il giocatore dovrà incontrare Anri di Astora nella Strada dei Sacrifici e avrà bisogno di proseguire contemporaneamente nella questline di Anri. Dovrete assicurarvi di mantenere Anri viva e dovrete evitare di rivelarle la posizione di Horace, oppure se volete rivelarglielo, dovrete sconfiggere Horace nel Lago Ardente.
  3. Dopo aver incontrato Anri nelle Catacombe di Carthus vicino al ponte di legno prima di Wolnir, il Signore Supremo; dovrete incontrarla nuovamente al falò della Chiesa di Yorshka a Irithyll della Valle Boreale. In questa stanza c'è un assassino travestito da statua con l'incarico di uccidere Anri. Dovrete completare tutti i dialoghi di Anri con l'opzione "Parla" e proseguire nell'area della Bossfight SENZA UCCIDERE L'ASSASSINO.
  4. Dopo aver sconfitto Sulyvahn, il Gran Sacerdote, parlate con Yuria all'Altare del Vincolo. Lei vi informerà che la/il vostra/o sposa/o vi aspetta nel Tempio di Darkmoon. Per accedere al tempio dovrete colpire il muro illusorio con la statua di Gwyn che si trova nella parte più bassa della torre rotante ad Anor Londo.
  5. Dopo essere entrati, l'assassino saluterà il personaggio e gli offrirà di fare una cerimonia matrimoniale nel tempio. Se accetterete, il giocatore dovrà usare la spada consegnatagli dal pellegrino/assassino per uccidere la/il vostra/o sposa/o che vi attende alla fine del tempio (dove si trova la tomba). Questo procedimento "sposerà" i Simboli Oscuri di Anri ai vostri. (Inoltre, otterrete la stregoneria Camaleonte dal cadavere del pellegrino).
    Nota: Se ucciderete l'assassino travestito da statua al falò Chiesa di Yorshka, Yuria lascerà l'Altare del Vincolo. Salvando Anri di Astora dall'assassinio è equivalente a rimuovere il Simbolo Oscuro.
  6. Fatto ciò, parlate con Yuria all'Altare del Vincolo. Lei si congratulerà con voi per la vostra cerimonia e vi dirà che quando sarà giunto il tempo, dovrete prendere la fiamma, invece di vincolarla. A questo punto potrete tornare alla tomba del tempio per trovare la Spada di Anri
  7. Finale: A questo punto dovrete completare il gioco con tutti e 8 i Simboli Oscuri. Dopo aver sconfitto il boss finale, interagite con il falò della prima fiamma per iniziare la scena cinematica (Potrete anche lasciare il luogo per proseguire, vi basterà uccidere il boss finale).
  8. Se invocate Yuria per il Boss finale SENZA lasciarla morire e avete scelto di non iniziare subito il nuovo gioco+, potrete trovare la spada Vento oscuro e il set Oscuro di Yuria nel punto in cui si trovava all'Altare del Vincolo. Lei rimarrà all'Altare del Vincolo se non l'avrete invocata per la battaglia finale. Se Yuria morirà durante la battaglia finale, la troverete al suo posto nell'Altare del Vincolo (dovrete ucciderla per ottenere la sua arma e il suo set).
  9. Se avete ucciso il boss finale e siete tornati all'Altare del Vincolo senza aver preso/vincolato la fiamma, potrete trovare la sua arma e il suo set nel punto in cui si trovava all'Altare del Vincolo.

 

Questline Opzionale - l'assassinio di Orbeck di Vinheim

  1. Inizio: Completate la questline di Yoel e fate apparire Yuria all'Altare del Vincolo per iniziare questa missione opzionale.
  2. Dopo aver incontrato Orbeck di Vinheim nella Strada dei Sacrifici il giocatore dovrà farlo trasferire all'Altare del Vincolo, per farlo dovrete avere almeno 10 punti in Intelligenza(va bene anche usando Anello del Sapiente se non volete aumentare questa statistica). Dovrete comunque completare la questline principale fino allo step di "sposare Anri" per proseguire in questa missione, anche se avete già ucciso Orbeck e preso le sue ceneri. Uccidere Orbeck prima che lui si è trasferito all'Altare del Vincolo interromperà prematuramente questa missione.
  3. Yuria incaricherà il giocatore di uccidere Orbeck perchè teme che lui vi potrebbe intralciare nella vostra scalata a Signore dei Vacui. 
  4. Fine: Dopo aver ucciso Orbeck, portate le sue ceneri a Yuria per accertare la sua morte. Lei vi ricompenserà con la Spada di Morion.
  5. Nota: Potete anche evitare di uccidere Orbeck: vi basterà proseguire nella missione di Orbeck finchè troverete le sue ceneri nei Grandi Archivi dopo che lo avrete invocato per aiutarvi nella battaglia contro Lothric, Principe secondogenito.

 

 

Oggetti Venduti

Oggetto Quantità Anime Requisiti
Mano oscura  1  12,000  
Pietra purificante  Infiniti  4500  
Coltelli da lancio velenosi  Infiniti  100  
Tomo divino di Londor in braille  1  50  
Freccia dell'anima 1 1000 10 Int
Freccia dell'anima potente 1 2000 13 Int
Spadone dell'anima 1 5000 22 Int
Arma magica 1 4500 10 Int
Scudo magico 1 4500 10 Int
Anello Oscuro Falso 1 5000  
Anello Bianco Falso 1 5000  
Anello del Sacrificio 3 5000  

 

Dialoghi

Primo incontro

...Oh, prithee...art thou good Yoel's master?
I am Yuria of Londor, a close friend of his.
Thanks to thee, Yoel's soul is redeem'd.
Allow me to express my gratitude, in his stead.
Another matter.
Thou'rt a Lord, art thou not?
Bearer of the dark sigil, and our Lord of Hollows.
For the time thou remain'st our Lord, we of Londor shall serve thee.
And I, of course, am also thine."

Riguardo Orbeck di Vinheim

Oh, good Hollow. I'm afraid I must say...
Orbeck of Vinheim is a cause of much consternation.
He proclaimeth himself Lord of Hollows.
If left alone, he may one day imperil thy rule.
Fall to this matter yarely, else we are unraveled.
Decisiveness is the mark of a true monarch..."

Dopo avergli consegnato le Ceneri di Orbeck

Ahh, I see Orbeck's claim is proven false.
As it should be, our right and deserving Lord of Hollows.
It is a Londor treasure, befitting of a true Lord.
Lord of Hollows, may the dark sigil guide thy way."

Secondo incontro

Our Lord and Liege.
Knowest thou of a youth/maid named Anri?
He/She is hollow, and will join thee in wedlock.
A fellow of mine guides him/her at this moment. When the time is ripe, thou mayst make thy salutations.
For what Lord taketh no spouse?"

Dopo aver sconfitto Sulyvahn, il Gran Sacerdote

Ahh, greetings, our Lord and Liege.
Good tidings.Thy spouse is ready.
The time is ripe to greet him/her.
The boy/girl awaits thee, in the hidden darkmoon chamber of Anor Londo.
So thou mayst a true monarch become."

Dopo la cerimonia

Ahh, our Lord and liege.
I presume thy holy vows are sworn? Wonderful. Now thou'rt the true and deserving Lord of Hollows.
With a spouse, the strength to claim the fire is thine.
Thy Lordship, I prithee wrest the fire from its mantle.
I, Yuria, and all of Londor, embrace thy impending Lordship."

"Our Lord and Liege.
I prithee play the usurper.
When the moment cometh to link the fire, wrest it from its mantle.
The Age of Fire was founded by the old gods, sustained by the linking of the fire.
But the old gods are no more, and the all-powerful fire deserveth a new heir.
Our Lord of Hollows, it shall be, who weareth the true face of mankind."

Dopo aver piazzato i Tizzoni dei Lord

Ahh, our Lord and Liege.
Thine heart is fix'd upon the linking of the fire.
But brave usurper, I prithee, wrest the flame from its mantle.
So that we Hollows, in most honest shape of man, may have it for our own."

 

Primo incontro dopo aver rimosso i Simboli Oscuri

You have healed the Lord's Sign, there is nothing to converse about..."

Dopo aver ucciso il pellegrino (quello che uccide Anri nella Chiesa di Yorshka)

Thou'st forsworn the Lord's Mark. There is naught more to say. Farewell, our fleeting Lord."

Dopo averla colpita la prima volta

Where are thy wits"

dopo il finale La Conquista del Fuoco

Thy Lordship, what is the matter?''

Dopo averla colpita una seconda volta

Cease this at once"

dopo il finale La Conquista del Fuoco

Please, stop.''

Dopo il terzo attacco (dopo il finale La Conquista del Fuoco (lei non contrattaccherà))

Brave usurper, I beseech thee claim the fire...''

Dopo averla convinta ad attaccarvi

Hmph, Yoel knows not of thy folly. A Hollow need not be mad. No one so weak shall ever rule us!"

Dopo che ucciderà il giocatore

Peasant, at least thy cadaver shall a little kindling make...."

Dopo che l'avrete sconfitta

Kaathe, I have failed thee..."

 

Trivia

  • La sua voce è interpretata da Pooky Quesnel, che aveva precedentemente interpretato la voce di Arianna, Prostituta di Yharnam in Bloodborne. 
  • La sua missione di uccidere NPC è simile a quella di Mefistofele in Demon's Souls
  • Se state seguendo la questline di Yoel/Yuria, Yuria vi informerà che Anri è un/a vacuo/a e uno dei suoi amici lo/a sta guidando. A questo punto se parlerete con Anri, lui/lei vi dirà che un Pellegrino gli/le ha indicato il percorso per la Valle Boreale. Il pellegrino che lui/lei ha menzionato è certamente l'amico che Yuria menziona.
  • Lei è molto probabilmente la stessa Yuria, la Strega di Demon's Souls, sicchè entrambe insegnano magie e entrambe sono considerate personaggi "oscuri" (Yuria, la Strega essendo una strega, Yuria di Londor essendo una Vacua).

 

 




Load more