I possibili finali del gioco sono tre e corrispondono a differenti azioni/scelte effettuate durante la partita. I primi due sono relativamente semplici da sbloccare, mentre il terzo richiede di eseguire una sequenza di passi con precisione ed ordine temporale, come descritto di seguito.
Finale 1: Collegare la Prima Fiamma
- Uccidete i 4 Signori dei tizzoni.
- Posizionateli sui Troni.
- Parlate con la Guardiana del Fuoco.
- Uccidete il boss finale Anima di Tizzoni.
- Usate il falò per Vincolare la Prima Fiamma.
Finale 2: La Fine del Fuoco
- Recuperate gli "Occhi della Guardiana del Fuoco" nell'area nascosta Tombe Dimenticate, raggiungibile dopo aver sconfitto il boss Oceiros, il Re Consumato.
- Donate alla guardiana l'oggetto ed esaurite il dialogo.
- Uccidete il boss finale Anima di Tizzoni, non accendete il falò, ma evocate la Guardiana del Fuoco tramite il suo segno.
- A questo punto potete guardare il filmato oppure attaccare la Guardiana del Fuoco negli istanti finali: otterrete due risultati finali diversi, ma OTTERRETE IL TROFEO SOLO SE NON UCCIDERETE LA GUARDIANA.
Finale 3: La Conquista del Fuoco
- Parlate con Yoel di Londor all'inizio dell'Insediamento di non morti. Si trova alla fine del ponte crollato, tra i pellegrini morti. Accettate i suoi servigi per farlo comparire all'Altare del Vincolo.
- Parlate con Yoel all'Altare del Vincolo per avanzare di livello, per un totale di 5 volte: un livello ogni 2 morti del vostro PG. IMPORTANTE: questo avanzamento deve essere effettuato prima di uccidere il boss Guardiani dell'Abisso. Inoltre, non curate MAI lo stato di vacuità, dovrete restare vuoti fino al temine della partita. (In realtà è sufficiente essere vuoto al termine della partita: potete curare la vacuità ma, ricordate, prima della fase finale, di ri-acquisirla). Dopo la morte di Yoel, parlate con Yuria, che lo rimpiazzerà all'Altare del Vincolo. Per farla comparire viaggiate verso un altro falò e tornate subito indietro.
- Parlate con Anri di Astora presso il Falò della Fortezza di Mezzo nella Strada dei Sacrifici, esaurendo il suo dialogo:
- Parlate nuovamente con Anri all'Altare del Vincolo dopo aver ucciso il boss Diaconi delle Profondità alla Cattedrale delle Profondità e prima di affrontare il boss Guardiani del'Abisso (Uccidere il boss Guardiani dell'Abisso prima di scoprire la Cattedrale delle Profondità consente comunque di proseguire nella Quest).
- Dopo aver ucciso il primo "Signore dei Tizzoni" (i Guardiani dell'Abisso) raggiungete le Catacombe di Carthus e parlate nuovamente ad Anri di Astora, scendendo verso destra dopo il primo ponte. Esaurite il dialogo:
- Rispondete "no" e "non fare nulla".
- Non raccontate ad Anri dove si trova Horace.
- Parlate nuovamente con Anri più avanti nelle catacombe, nei pressi del ponte pericolante che precede l'incontro con il boss Wolnir, il Signore Supremo.
- Uccidete Horace il muto nel Lago Ardente, l'area segreta che si apre dopo il crollo del ponte, prima di affrontate Wolnir:
- Costeggiate il muro a destra quando entrate nel lago.
- Tornate da Anri e parlatele nuovamente, senza dirle che avete ucciso Horace.
- Raggiungete il Falò della Chiesa di Yorshka nell'area Irithyll della Valle Boreale e parlate ancora una volta con Anri, esaurendo il dialogo. NON UCCIDETE l'assassino che si trova, mimetizzato da statua, nell'angolo della stanza, appena entrati sulla sinistra.
- Dopo aver ucciso il boss Sulyvahn, il Gran Sacerdote parlate a Yuria di Londor all'Altare del Vincolo. Esaurite il dialogo:
- Se avrete fatto tutto correttamente, Yuria vi dirà che la vostra sposa vi attende al Tempio della Luna Oscura (Qualora Yuria non menzionasse il matrimonio, provate a tornare al falò del Gran Sacerdote, quindi nuovamente all'Altare del Vincolo).
- Completata la cerimonia matrimoniale (la tomba si trova dietro ad una statua falsa nella stanza che precede la Torre rotante di Anor Londo):
- Parlate con il pellegrino per ricevere la spada. Utilizzatela sulla vostra sposa per ottenere i sigilli oscuri.
- Dopo aver parlato a Yuria un'ultima volta all'Altare del Vincolo, ella si congratulerà con voi per la cerimonia e vi dirà di Collegare il Fuoco (è necessario aver precedentemente sbloccato l'area finale del gioco).
- Uccidete il boss finale Anima di Tizzoni ed accendete il falò.
- Anonymous
- Anonymous
se nella prima run accumulo simboli oscuri, nel NG+ li avrò ancora nell'inventario oppure spariscono?
- Anonymous
Se si interagisce con il falò dopo il soul of cinder il gioco ricomincia a NG+ oppure si puo continuare a giocare?
- Anonymous
Ma nel finale 2 come evoco la guardiana del fuoco alla fine?
Load more
Si può continuare a giocare anche dopo aver ucciso l'anima dei tizzoni
1
+10
-1