I possibili finali del gioco sono tre e corrispondono a differenti azioni/scelte effettuate durante la partita. I primi due sono relativamente semplici da sbloccare, mentre il terzo richiede di eseguire una sequenza di passi con precisione ed ordine temporale, come descritto di seguito.

 

Finale 1: Collegare la Prima Fiamma

  1. Uccidete i 4 Signori dei tizzoni.
  2. Posizionateli sui Troni.
  3. Parlate con la Guardiana del Fuoco.
  4. Uccidete il boss finale Anima di Tizzoni.
  5. Usate il falò per Vincolare la Prima Fiamma.

 

 

Finale 2: La Fine del Fuoco

  1. Recuperate gli "Occhi della Guardiana del Fuoco" nell'area nascosta Tombe Dimenticate, raggiungibile dopo aver sconfitto il boss Oceiros, il Re Consumato.
  2. Donate alla guardiana l'oggetto ed esaurite il dialogo.
  3. Uccidete il boss finale Anima di Tizzoni, non accendete il falò, ma evocate la Guardiana del Fuoco tramite il suo segno.
    1. A questo punto potete guardare il filmato oppure attaccare la Guardiana del Fuoco negli istanti finali: otterrete due risultati finali diversi, ma OTTERRETE IL TROFEO SOLO SE NON UCCIDERETE LA GUARDIANA.

 

 

Finale 3: La Conquista del Fuoco

  1. Parlate con Yoel di Londor all'inizio dell'Insediamento di non morti. Si trova alla fine del ponte crollato, tra i pellegrini morti. Accettate i suoi servigi per farlo comparire all'Altare del Vincolo.
  2. Parlate con Yoel all'Altare del Vincolo per avanzare di livello, per un totale di 5 volte: un livello ogni 2 morti del vostro PG. IMPORTANTE: questo avanzamento deve essere effettuato prima di uccidere il boss Guardiani dell'Abisso. Inoltre, non curate MAI lo stato di vacuità, dovrete restare vuoti fino al temine della partita. (In realtà è sufficiente essere vuoto al termine della partita: potete curare la vacuità ma, ricordate, prima della fase finale, di ri-acquisirla). Dopo la morte di Yoel, parlate con Yuria, che lo rimpiazzerà all'Altare del Vincolo. Per farla comparire viaggiate verso un altro falò e tornate subito indietro.
  3. Parlate con Anri di Astora presso il Falò della Fortezza di Mezzo nella Strada dei Sacrifici, esaurendo il suo dialogo:
    1. Parlate nuovamente con Anri all'Altare del Vincolo dopo aver ucciso il boss Diaconi delle Profondità alla Cattedrale delle Profondità e prima di affrontare il boss Guardiani del'Abisso (Uccidere il boss Guardiani dell'Abisso prima di scoprire la Cattedrale delle Profondità consente comunque di proseguire nella Quest).
  4. Dopo aver ucciso il primo "Signore dei Tizzoni" (i Guardiani dell'Abisso) raggiungete le Catacombe di Carthus e parlate nuovamente ad Anri di Astora, scendendo verso destra dopo il primo ponte. Esaurite il dialogo:
    1. Rispondete "no" e "non fare nulla".
    2. Non raccontate ad Anri dove si trova Horace.
    3. Parlate nuovamente con Anri più avanti nelle catacombe, nei pressi del ponte pericolante che precede l'incontro con il boss Wolnir, il Signore Supremo.
  5. Uccidete Horace il muto nel Lago Ardente, l'area segreta che si apre dopo il crollo del ponte, prima di affrontate Wolnir:
    1. Costeggiate il muro a destra quando entrate nel lago.
    2. Tornate da Anri e parlatele nuovamente, senza dirle che avete ucciso Horace.
  6. Raggiungete il Falò della Chiesa di Yorshka nell'area Irithyll della Valle Boreale e parlate ancora una volta con Anri, esaurendo il dialogo. NON UCCIDETE l'assassino che si trova, mimetizzato da statua, nell'angolo della stanza, appena entrati sulla sinistra.
  7. Dopo aver ucciso il boss Sulyvahn, il Gran Sacerdote parlate a Yuria di Londor all'Altare del Vincolo. Esaurite il dialogo:
    1. Se avrete fatto tutto correttamente, Yuria vi dirà che la vostra sposa vi attende al Tempio della Luna Oscura (Qualora Yuria non menzionasse il matrimonio, provate a tornare al falò del Gran Sacerdote, quindi nuovamente all'Altare del Vincolo).
  8. Completata la cerimonia matrimoniale (la tomba si trova dietro ad una statua falsa nella stanza che precede la Torre rotante di Anor Londo):
    1. Parlate con il pellegrino per ricevere la spada. Utilizzatela sulla vostra sposa per ottenere i sigilli oscuri.
  9. Dopo aver parlato a Yuria un'ultima volta all'Altare del Vincolo, ella si congratulerà con voi per la cerimonia e vi dirà di Collegare il Fuoco (è necessario aver precedentemente sbloccato l'area finale del gioco).
  10. Uccidete il boss finale Anima di Tizzoni ed accendete il falò.



Tired of anon posting? Register!
    • Anonymous

      Ciao ragazzi, vorrei ottenere il trofeo "Fine Del Fuoco". Qualcuno sa dirmi se completare la quest di Yoel, Yuria e Anri, che normalmente è necessaria per ottenere il trofeo "La Conquista Del Fuoco", crea problemi? mi appare dopo il segno di evocazione della guardiana del fuoco vicino al falò, subito dopo aver sconfitto il boss finale?"

      • Anonymous

        Se si interagisce con il falò dopo il soul of cinder il gioco ricomincia a NG+ oppure si puo continuare a giocare?

      Load more
      ⇈ ⇈