Gundyr, il Campione

NG hp.jpg PV souls.jpg Anime Drop
0 4.956 60.000 Anima di Gundyr il Campione
1 6.265   120.000
2 6.891  132.000 
3 7.204  135.000 
4 7.518  144.000 
5 8.144  147.000 
6 8.457  150.000 
7 8.771  153.000 
Difese
 Suscettibilità Debolezze Resistenze Immunità

 Nessuna

Lightning Elettricità
icon-strikedef Colpo
Dark  Oscurità
Parry e contrattacco

Nessuna

Poison Veleno/Tossicità
icon-frostres.png Gelo
Bleed Sanguinamento

Informazioni

Gundyr, il Campione è un boss di Dark Souls 3.

Si tratta di una versione modificata del boss Gundyr, il Giudice, con cui condivide alcuni attacchi, ma presenta anche differenti tipologie di attacco. Inoltre è decisamente più aggressivo rispetto al Giudice.
Questo boss è facoltativo per il Finale "Collegare la Prima Fiamma", ma necessario per il Finale "La Fine del Fuoco".

 

 

Posizione

 

 

Evocazioni

  • Maestro Spadaccino, il suo segno sarà disponibile se lo avrete battuto fuori all'Altare del Vincolo.

 

 

Strategie

Questo boss è molto aggressivo ed utilizza attacchi veloci. Si suggerisce pertanto di non impugnare armi eccessivamente lente perché risulterebbe arduo riuscire a schivare o parare i suoi attacchi dopo averlo colpito.

Se preferite combattere dalla distanza, allora potete sfruttare la finestra successiva all'attacco in salto, che è facilmente schivabile con una capriola. Questa strategia però funziona solo nella prima fase perché, nella seconda, il boss riprende ad attaccare immediatamente dopo il salto, pertanto la finestra temporale per colpirlo è assai ridotta.

Il boss è particolarmente vulnerabile al congelamento, quindi risulta vantaggioso utilizzare lo Stocco di Irithill che è inoltre un'arma veloce e produce un danno discreto.

  • Parry (con scudo piccolo)

La maggior parte dei suoi attacchi con l'alabarda può essere bloccata mediate parry. E' possibile effettuare il parry anche durante la seconda fase. L'attacco che il boss esegue più frequentemente dopo il passaggio alla fase due (alza il braccio verso l'alto e fa roteare l'alabarda) può essere facilmente bloccato mediante parry. In alternativa, se lo colpite con la spada durate l'animazione, il boss sarà stordito e potrete colpirlo più volte senza preoccuparvi di schivare i suoi attacchi.

 

 

Note

  • Se morite durante il combattimento contro questo boss, è possibile recuperare le anime recandovi nell'arena del boss Gundyr, il Giudice (non è chiaro se si tratti di un bug o di un comportamento voluto)
  • Una volta battuto il boss è possibile acquistare la sua armatura presso l'Ancella del Santuario

 

 

Video

 

 

 

 

 




Join the page discussion Tired of anon posting? Register!

Load more
⇈ ⇈