Help
Help

Le funzioni Online o Multiplayer sono presenti in Dark Souls 3. I giocatori possono evocare o essere evocati per condividere l'esperienza di gioco. 

Informazioni sul Multiplayer

 

  • I server saranno dedicati
  • Il gioco online è limitato alla medesima piattaforma, la modalità cross-platform non è supportata
  • Il Match making è basato sul livello e non sul Soul Memory e prende in considerazione anche il livello di potenziamento delle armi:
    • +/- 20 Livelli di anima (il range può variare in funzione dell'appartenenza a certi patti)
    • +/- 2 Livelli di potenziamento armi
    • Per le armi speciali che si potenziano solo fino a +5 il livello di potanziamento deve essere moltiplicato per 2: pertanto il potenziamento +1 di un'arma speciale conta come +2 ai fini del match making, il potenziamento +5 conta come +10
    • Il livello di potenziamento delle armi considera, ai fini match making, solo l'arma avente il potenziamento più alto, anche se essa non è attualmente equipaggiata
  • E' possibile utilizzare una password come in Bloodborne; con la password verrà completamente ignorata la differenza di livello tra i due giocatori, tuttavia il livello del giocatore evocato verrà adeguato a quello dell'host (questo comporta una riduzione o un aumento delle capacità offensive e difensive del giocatore che verrà evocato)
  • In aggiunta a quanto descritto di seguito, l'appartenenza a certi patti può modificare l'esperienza multiplayer.
  • I fantasmi avranno a disposizione solo la metà degli utilizzi della loro fiaschetta d'Estus totali quando sono nel mondo dell'host.
  • I fantasmi, siano essi ostili o alleati, recuperano un'utilizzo di fiaschetta d'Estus in seguito all'eliminazione di un fantasma della fazione avversa.

 

Fantasmi (Ghost)

Durante il gioco potete vedere i fantasmi di altri giocatori (ghosts). Non potrete interagire con essi ed essi non potranno interagire con voi. Osservate i fantasmi per conoscere che cosa potrebbe accadere immediatamente dopo nel mondo di gioco.

Macchie di sangue

Esaminate la macchia di sangue lasciata sul terreno nel punto in cui un giocatore è morto per rivedere la scena della sua morte. Come per i fantasmi (ghost) potete utilizzare questa informazione per conoscere che cosa potrebbe accadere immediatamente dopo nel mondo di gioco.

Messaggi

Potete scrivere dei messaggi dal menu principale del gioco ed essi compariranno nel mondo degli altri giocatori. Analogamente potete leggere i messaggi scritti da altri giocatori e recapitati nel vostro mondo di gioco. I messaggi possono essere votati e, se un giocatore vota il vostro messaggio, voi guadagnerete alcuni punti HP.

Segno dell'anima

Utilizzate la pietra bianca per piazzare un segno dell'anima che sarà inviato nel mondo degli altri giocatori. Una volta evocati sarete trasportati nel mondo del giocatore evocatore. I segni dell'anima possono essere piazzati da chiunque, sia in modalità "Brace accesa" che non; invece, per poter evocare altri giocatori nel vostro mondo dovrete essere in modalità "Brace accesa", che si ottiene consumando un oggetto Brace.

Nota: la forma "umana" presente nei precedenti capitoli della saga ora si chiama modalità "Brace accesa".


white_sign_soapstone-icon.pngModalità cooperativa

Utilizzate la Pietra bianca per attivare la modalità cooperativa in un massimo di quattro giocatori. Il giocatore che evoca è chiamato "host", mentre i giocatori evocati sono chiamati "clients". Per evocare altri giocatori è necessario che il boss dell'area sia ancora vivo. Attivando la funzionalità di chat nelle impostazioni di rete potrete parlare con l'host o con i vostri client.


Avviare una Co-op

  • I client utilizzano la Pietra bianca per piazzare un segno dell'anima
  • L'host esamina i segni dell'anima ed evoca i client
  • Host e client giocano insieme all'interno del mondo di gioco dell'host

Condizione di successo

Se l'host sfida con successo il boss dell'area, i client riceveranno una ricompensa e faranno ritorno al proprio mondo di gioco.

Condizione di fallimento

Se i client oppure l'host muoiono oppure se sarà utilizzato un oggetto che rimanda i client al proprio mondo di gioco, i client faranno ritorno senza ricevere nessuna ricompensa.

red_eye_orb-icon.pngGioco competitivo

Utilizzate un Globo dell'occhio rosso oppure un Globo dell'occhio rosso incrinato per invadere il mondo di un altro giocatore e combattere contro di lui. Il giocatore invaso è chiamato "host", mentre il giocatore invasore è chiamato "client". Due giocatori al massimo possono invadere lo stesso host. Anche gli invasori sono tra loro nemici e possono attaccarsi e danneggiarsi a vicenda.


Avviare un gioco competitivo

  • Il client utilizza un globo dell'occhio rosso
  • Il client invade automaticamente il mondo dell'host
  • Host e client combattono uno contro l'altro nel mondo di gioco dell'host



Condizione di successo

Se il client uccide l'host, il client riceverà una ricompensa e farà ritorno al proprio mondo di gioco.

Condizione di fallimento

Se il client muore oppue se l'host sfida un boss oppure se è utilizzato un oggetto di ritorno, il client ritornerà al proprio mondo senza ricompensa.

  • Nota: durante il Network Test era possibile ripristinare l'Estus uccidendo i fantasmi nemici
  • Nota: durante il Network Test l'host poteva essere invaso solo dopo aver tentato di evocare (con o senza successo) un giocatore alleato. Inoltre l'host poteva essere invaso da due giocatori solo qualora avesse evocato 3 giocatori alleati.

ember-icon.pngBrace

Per poter evocare altri giocatori l'host deve consumare un oggetto Brace per acquisire il potere dei Lord of Cinder. Consumando un oggetto Brace diventerete host multiplayer. Quando siete in modalità "Brace accesa" l'aspetto del vostro personaggio cambierà, e, fino alla morte successiva, avrete le seguenti caratteristiche:

  • I punti vita massimi saranno moltiplicati per 1,3
  • Possibilità di evocare altri giocatori e di essere invasi
  • Differenti icone di fianco agli indicatori HP e FP

Nota: Quando siete evocati nel mondo di un altro giocatore mentre siete in modaità "Brace accesa" i vostri punti HP massimi torneranno al valore normale.



    • 20 May 2017 15:08  

      Sono nuovo su Dark Souls 3 e nelle impostazioni Rete (all'interno del gioco) non capisco come impostare la voce Gioco inter-regionale. Per giocare con giocatori di tutto il mondo devo mettere Matchmaking attivato oppure disattivato?

    Load more