Help
Help

 

Il Castello di Lothric è un'area di Dark Souls 3; accessibile solo dopo aver ottenuto il ricettacolo da Emma, Alta Sacerdotessa del Castello di Lothric.

 

Informazioni generali

 

Mappe

Lothric Castle Map 1 DKS3

Lothric Castle Map 2 DKS3

Lothric Castle Map 3 DKS3

 

NPC in questa zona


Boss

Oggetti

Consumabili

Armi

Armature

  • Winged Knight Set
  • Prayer Set

Materiali per i potenziamenti

Chiavi ed altri oggetti

Nemici

  • Pus of Man
  • Hollow Soldier
  • Hollow Assassin
  • Lothric Knight
  • Winged Knight
  • Boreal Outrider Knight
  • Avaricious Being
  • Crystal Lizard
  • Lothric Wyvern

Note

  • Nessuna

Walkthrough completo

Accedere al Castello di Lothric

Dopo aver sconfitto il boss Danzatrice della Valle Boreale, salite la scala a pioli e procedete dentro al Castello. Nella prima stanza in fondo al corridoio trovate un Cavaliere di Lothric dagli occhi rossi ed un chierico. Quest'ultimo sarà in grado di curare il Cavaliere durante il combattimento; per questo vi conviene uccidere prima il chierico. Imboccate il passaggio a destra e salite le scale per trovare il primo falò della zona.

Quindi entrate nella stanza successiva per raccogliere il Prayer Set e, più avanti, un pezzo di titanite.

Salite le scale. A sinistra potete scendere su una piccola torre da cui raccogliere un altro pezzo di titanite. A destra invece trovate una stanza con una scala a pioli. Un cavaliere alato piomberà dall'alto non appena vi entrate. Qui potete raccogliere una Titanite scintillante. Salite la scala a pioli per trovare una parete illusoria, oltre la quale potete raccogliere il Winged Knight Set e lo Scudo del Germoglio Sacro.

Tornate giù, uscite dalla stanza e proseguite salendo la scalinata a destra. Troverete altri pezzi di titanite e, a sinistra, il secondo falò della zona ed una Brace. Salite la scalinata successiva e andate a sinistra: ucciso il Cavaliere potete raccogliere la Lancia pesante.

Attraversare la zona battuta dal fuoco delle viverne

Tornate indietro fino al ponte che porta all'ingresso principale del Castello. Questo percorso è per ora inaccessibile a causa del fuoco delle viverne. No appena addentrati sul ponte, potete calarvi da uno dei due lati per trovare una zona sicura sottostante. Qui inoltre potete raccogliere una Scheggia d'osso di non morto da un cadavere sotto al ponte. Scendete ancora e troverete due nemici che, se non uccisi rapidamente, si trasformano in creature molto più pericolose. Qui trovate Pezzo di titanite x2 e Titanite scintillante x2. Proseguite quindi per l'unico passaggio disponibile e salite le scale. Prestate attenzione alle imboscate dei nemici. Raccogliete Urna elettrica x3 ed uccidete la lucertola di cristallo. In cima alle scale troverete una Large Soul of a Nameless Soldier. Scendendo sulla torre a sinistra, dove si trova il Cavaliere alato, potete raccogliere la Balestra di precisione e Dardo da cecchino x11. Imboccate quindi il passaggio che vi riporta al falò.

Tornate al ponte di pietra e calatevi di nuovo nella zona sottostante. Percorrete il tragitto sul lato sinistro per raggiungere una zona con tre nemici. Proseguendo fino in fondo troverete una piccola stanza con due cavalieri addormentati. Entrando invece dalla porta sulla destra vi ritrovate all'interno dell'edificio: qui potete raccogliere una Gemma grezza.

Affrontate il Cavaliere boreale

Scendete le scale ed affrontare il Cavaliere boreale; uccidendolo potreste avere la fortuna di droppare lo Stocco di Irithyll. Raccogliete Titanite scintillante x1, lo Scudo dell'albero degli spiriti ed una Scaglia di titanite. Un quarto baule, nascosto dietro alcuni barili, contiene Titanite scintillante 2x. Tornate su ed attraversate rapidamente la zona battuta dal fuoco per trovare riparo nella costruzione di fronte.

Salite le scale di fronte a voi ed uccidete rapidamente i nemici che vi lanceranno bottiglie infuocate. Tornate indietro al baule (mimic) che fornisce Scaglia di titanite x3. Su un cadavere trovate una Resina pallida. Uscendo da questa stanza trovate alcuni niemici ed una Scaglia di titanite.

Tornate nella stanza e scendete la scala a pioli per raccogliere Bomba nera x3. Risalite la scala a pioli. A destra potete vedere un artiglio della viverna. Attaccandolo farete comparire una massa oscura che è in grado di provocare lo stato Maledizione. Potete combatterlo dalla distanza oppure sfruttando la sua vulnerabilità al fuoco. Uccidendo la massa oscura farete precipitare le viverne e potrete finalmente raccogliere gli oggetti dalla zona precedentemente battuta dal fuoco: Urna elettrica x6, Gemma raffinata e Brace x2.

Aprite il cancello principale

Tornate alla stanza in cui avete battuto la massa oscura e scendete le scale per raggiungere la leva con cui aprire il cancello principale. Quindi calatevi di sotto dal lato destro ed uccidere dapprima il chierico, quindi il Cavaliere di Lothric dagli occhi rossi . Raccogliete una Brace.

Ritornate alla scalinata principale e prendete le scale curve a sinistra. Svoltate a destra per entrare in una specie di chiesa. Prendete il passaggio a sinistra per trovare l'Anello di pietra rossa. Calandovi dal punto in cui manca la ringhiera potete raccogliere la Campana di Caitha. Dentro alla chiesa trovate Moneta arrugginita x2 ed un baule contenente una Scaglia di titanite. Qui trovate anche il segno di evocazione di Eygon di Carim che può aiutarvi nel combattimento contro il boss, Armatura dell'Ammazzadraghi.

Trovare l'altare del Sole

Uscite dalla chiesa e raccogliete dal cadavere una Medaglia solare. Sbloccate l'ascensore che rappresenta una comoda scorciatoia verso il primo falò del Castello di Lothric. Quindi uscite e costeggiate l'edificio sul lato sinistro fino a trovare una scala a pioli. Salite sui tetto e raccogliete un Pezzo di titanite. Percorrete il tetto verso i nemici armati di balestra, entrate nell'edificio e scendete con la scala a pioli. Qui trovate l'Anello del cavaliere.

Attraversate il ponte coperto e raccogliete Scaglia di titanite x3. In questa stanza inoltre trovate l'Altare del Sole cui potete offrire gli oggetti del patto dei Guerrieri del Sole, cioè le Medaglie solari. Aprite la porta ed uscite.

Andando nuovamente a sinistra, guardando giù dal parapetto, potete intravedere la massa oscura uscita dalla viverna; potete colpirla con frecce (la più efficace sembra essere la Freccia pesante da Ammazzademoni) oppure scendere di sotto per colpirla con armi da corpo a corpo. Una volta battuta potete raccogliere Pezzo di titanite x2, Frammento grande di titanite x2 e Brace x2. Nella stanza accanto trovate un baule (mimic) contenente la Spada del Sole e, salendo le scale, il Tomo divino di Lothric in Braille.

Boss Fight: Armatura dell'Ammazzadraghi

Per questa boss fight potete evocare Eygon di Carim. Concluso il combattimento procedete fino ad accendere il falò dell'Archivio Centrale.

 

Mappe

Lothric Castle Map 1 Dks3

Lothric Castle Map 2 Dks3

Lothric Castle Map 3 Dks3




Load more