Help
Help

 

L'Archivio Centrale è un'area di Dark Souls 3 popolata da studenti che si aggirano tra le librerie, custodendone gli oscuri segreti.

 

Informazioni generali

 

Mappe

Grand Archives Map

Grand Archives Map

Grand Archives Map

 

NPCs presenti nella zona

  • Black Hand Gotthard (morto)

Bosses

Oggetti

Consumables

  • 2x Soul of a Crestfallen Knight
  • 1x Soul of a Nameless Soldier
  • 3x Osso del ritorno
  • 1x Soul of a Weary Warrior
  • 1x Large Soul of a Crestfallen Knight

Weapons & Shields

Armor

  • Outrider Knight Armor Set

Materiali per i potenziamenti

Chiavi ed altri oggetti

Nemici

  • Hollow Soldier
  • Hollow Slave
  • Lothric Knight
  • Gertrude's Knight
  • Boreal Outrider Knight
  • Crystal Sage
  • Grand Archives Scholar
  • Clawed Curse
  • Crystal Lizard
  • Man-grub
  • Gargoyle
  • Corvian
  • Corvian Storyteller

Notes

  • Nessuna

Walkthrough completo

Incontrate il Saggio di Cristallo

Dal falò dell'Archivio Centrale raccogliete la Chiave Archivio centrale ed utilizzatela per aprire il portone di fronte a voi. Entrate e correte velocemente verso il Saggio di Cristallo per colpirlo più volte che potete. Se non riuscite ad ucciderlo, egli si teletrasporterà e dovrete affrontarlo altre volte ai piani superiori dell'archivio. Un modo efficace per ucciderlo al primo incontro è utilizzare l'avvelenamento, tramite armi velenose veloci, aggiungendo eventualmente l'effetto della Resina marcia. Un'altra efficace strategia si basa sull'uso delle piromanzie Nebbia velenosa e Nebbia tossica. L'uccisione del Saggio sarà confermata dal ricevimento della Pergamena di Cristallo.  

Copritevi la testa di cera

Salite le scale e raccogliete in Pezzo di titanite. Più avanti incontrerete una lucertola di cristallo. Esplorate la zona a sinistra per raccogliere un altro Pezzo di titanite. Qui incontrerete un cavaliere dagli occhi rossi a guardia della Campana di cristallo. Tornate indietro a proseguite verso la stanza principale. Sulla scala vicino alla libreria trovate una Scaglia di titanite. Uccidete i nemici ed immegete il capo all'interno della vasca di cera: finché la vostra testa sarà coperta di cera sarete immuni dallo stato di maledizione causato dai nemici che incontrerete poco più avanti.

Nella stanza buia seguente ci sono 2 lucertole di cristallo. Mani di fantasma usciranno dalle librerie causando lo statto di maledizinone se non avete il capo protetto dalla cera. Cercate la leva che apre una stanza nascosta alla vostra sinistra: qui troverete l'arma Riccioli della strega e la piromanzia Forza interiore. Salite le scale ed uccidete il nemico a sinistra per raccogliere un Frammento di titanite. Uscite e calciate la scala sulla destra per sbloccare una scorciatoia. All'interno dell'alcova trovate un Pezzo di titanite. Proseguite fino a giungere su un balcone; qui trovate una scala a pioli che consente di salire al piano superiore ove incontrrete, se non lo avete già ucciso, il Saggio di Cristallo. Quindi scendete a destra, uccidete i vari nemici, fino a calarvi sulla libreria sottostante su cui potete raccogliere una Scaglia di titanite. Con un'abile capriola potete raggiungere un'altra libreria sottostante su cui raccogliere l'arma Avelyn. Risalite utilizzando la scala a pioli calciata precedentemente e proseguite questa volta oltre il balcone, salendo la scala di fronte che porta ad un'altra vasca di cera. Qui trovate un Pezzo di titanite.

Incontrate il Cavaliere Boreale e sbloccate la scorciatoia

Tornate indietro, scendete e salite le scale di fronte fino a trovate una Scaglia di titanite; colpite la parete a destra per abbattere un muro illusorio. Qui trovate un Cavaliere Boreale che droppa il suo Set. Uscendo dal lato opposto potete raccogliere la stregoneria Flusso d'anime. Calatevi di sotto nel punto in cui manca il parapetto e prosegite attraversando il ponte di fronte a voi. Salite le scale e girate a destra per trovare un ascensore che sblocca una scorciatoia verso il piano terreno della costruzione.

Raccogliete la Lastra di titanite

Tornate su con l'ascensore ed attraversate il ponte nella direzione opposta; a destra trovate una Pietra confessionale. A sinistra c'è una leva che apre la libreria di fianco. Qui potete trovare l'Anello del sapiente ed una vasca di cera. Scendete le scale e proseguite a sinistra per trovare un'altra leva che apre un passaggio al piano inferiore in cui raccogliere una Lastra di titanite. Tornate al ponte e riattraversatelo. Salite le scale e proseguite fino ad entrare in una stanza con numerosi chierici nemici in cui potete raccogliere Scaglia di titanite x3. Imboccate la porta dal lato opposto e salite le scale. A destra potete raccogliere l'Anello della carne. Proseguite per arrivare alla zona dei tetti. A destra trovate un tetto pianeggiante su cui sarete attaccati da un Gargoyle. Qui trovate un Pezzo di titanite. Calandovi sul tetto sottostante potete raccogliere una Gemma vacua; uscite dal corridoio e procedete a destra per raccogliere un Pezzo di titanite. Tornate indietro per imbattervi in un gruppo di nemici alati; proseguite sul tetto successivo e calatevi sul lato sinistro. Potete raccogliere Scaglia di titanite x3 e le Ceneri di Greirat. Scendete sul balcone sottostante e ripercorrete tutto il cammino per tornare sui tetti.

Sarete attaccati da 3 Gargoyle e potrete uccidere 2 lucertole di cristllo.

Trio di NPC ostili

Proseguite lungo i tetti superando i 3 Gargoyle e calatevi sul balcone sottostante. Entrate dalla finestra e vi ritroverete nella parte superiore della stanza precedentemente visitata. Raccogliete una Brace ed una Scheggia d'osso di non morto. Calciate la scala per sbloccare una scorciatoia. Proseguite fino ad incontrare, alla vostra sinistra, un balcone su cui potete racccogliere Pezzo di titanite x2. Tornate indietro ed attraversate l'apertura per accedere ad un cortile in cui si trovano 3 nemici: quello che indossa l'armatura di Faram droppa lo Scudo dell'ala dorata, il mago lascia il Bastone di cristallo del Saggio e quello che impugna le due katane droppa Onikiri e Ubadachi.

La scorciatoia principale ed i Cavalieri alati

Sbloccate l'ascensore a destra che porta al falò Archivio Centrale. Quindi tornate su e proseguite uscendo dalla costruzione e svoltando subito a sinistra. Salite le scale, attraversate i tetti e seguite la ringhiera fino ad incontrare una scalinata. Salitela e svoltate a destra per raccogliere una Scheggia di Estus. Continuate a salire verso la parte più alta e, prima di entrare nell'edificio, svoltate a destra per trovare una scala a pioli che porta all'Anello del cacciatore.

Tornate indietro ed entrate nella costruzione. Lungo il percorso incontrerete tre Cavalieri alati; la prima volta che li uccidete vi lasceranno una Lastra di titanite. Dentro alla costruzione c'è uno squarcio nel pavimento che consente di raggiungere un sistema di travi che conduce ad una gabbia centrale in cui si trova il miracolo Colonne di luce divina. Uscite dalla gabbia e raccogliete una Gemma benedetta. Uccidete lo stregone, salite la scala a pioli e raccogliete Benedizione divina x3.

Boss Fight: i principi Gemelli

Tornate all'edificio in cui avete sbloccato l'ultimo ascensore e salite la lunga scalinata di fronte a voi. Arrivati in cima, imboccate il passaggio a destra e sbloccate un ascensore che conduce al Castello di Lothric, nei pressi dell'arena dell'Armatura dell'Ammazzadraghi. Se fate salire l'ascensore senza restarvi sopra, un secondo ascensore giungerà dal basso. Scendendo con quest'ultimo potete raccogliere una Lastra di titanite.

Tornate all'arena del boss per battere Lorian, Il Principe primogenito e Lothric, Principe secondogenito

Battuto il boss ritornate all'Altare del Vincolo per piazzare la quarta ed ultima anima dei Signori dei Tizzoni e sbloccare così l'accesso all'area finale del gioco: la Fornace della Prima Fiamma. In alternativa, completate le zone facoltative: Tombe dimenticate e Vetta dell'Arcidrago.

Mappe

Grand Archives Map

Grand Archives Map

Grand Archives Map

 



Load more