Help
Help

 

Questa pagina contiene una lista di FAQ (Frequently Asked Questions) riguardanti Dark Souls 3 e provenienti dalla comunità, con le relative risposte (se conosciute). Se avete una domanda che non è contemplata qui sotto, scrivetela nella sezione dei commenti.

FAQs

 


PER INCOMINCIARE

Sono nuovo. Da dove devo cominciare?

 

Mi sono perso! Dove devo andare?

  • Il Wiki suggerisce di completare il gioco seguendo l'ordine descritto nella pagina Percorso di gioco. Potreste forse trovare un percorso più adatto alla vostra build, ma noi abbiamo cercato di costruire un processo logico e continuo. Abbiamo reso disponibile anche una mappa delle zone e dei collegamenti tra esse.

 

Quale è la migliore classe per iniziare?

  • Potete trovare i dettagli delle classi iniziali qui.

 

Quale dono sepolcrale mi conviene scegliere?

  • I doni iniziali in Dark Souls 3 si chiamano "Doni sepolcrali". L'Anello Vitale è ideale per i nuovi giocatori.

 

Che cosa sono i patti?

  • I patti sono delle fazioni a cui il giocatore può aderire per ottenere dei benefici. Ciò incide sul gioco online, ma non solo.

 

Come potenzio il personaggio?

  • Dovete parlare alla guardiana del fuoco, al Santuario del Legame di Fuoco. Ella si trova nella zona centrale, che si sblocca dopo aver battuto il primo boss del gioco.

 

Come si configura il tasto per il salto?

  • Il salto può essere effettuato solo durante la corsa del personaggio. E' possibile scegliere il tasto da premere durante la corsa per effettuare il salto. Per il dettaglio dei controlli si rimanda alla pagina Controlli.

 

Che cos'è il falò?

  • Il falò rappresenta un punto di checkpoint, ma fornisce anche ulteriori vantaggi. Quando incontrate un nuovo falò, dovete accenderlo affinché diventi il nuovo punto di rinascita in caso di morte. Inotre, il falò è un posto sicuro cui riposare con la certezza di non essere attaccati. Osservate tuttavia che la stanza che contiene il falò non è necessariamente sicura perché i nemici possono seguirvi all'interno.

 

Che cosa sono le anime?

  • Le anime solo una forma di moneta per acquistare armi e oggetti e per potenziare il personaggio, cioè aumentare di livello. Sono fornite dai nemici quando uccisi, oppure si possono trovare in giro per il modo di gioco come bottino, cioè come oggetti consumabili. Ogni successivo potenziamento del personaggio richiede un numero maggiore di anime. Al momendo della morte le anime in possesso restano sul suolo vincolate ad una pozza di sangue verde. Il giocatore, risuscitato nei pressi dell'ultimo falò cui ha riposato, può ritornare nel punto in cui è morto per recuperare le anime dalla pozza. Se però muore di nuovo prima di recuperarle, allora esse saranno perdute per sempre.

 

Posso vendere oggetti?

  • Sì. Presso il Santuario del Legame di Fuoco potete incontrare un'ancella senza nome che vende vari oggetti e magie e compra tutto ciò di cui desiderate sbarazzarvi.

 


GAMEPLAY

Sono stato maledetto. Che cosa devo fare?!

  • La maledizione provoca un effetto negativo che dimezza l'indicatore della vita. Consultate la pagina Effetti di stato per ulteriori informazioni.

 

Come apro questa porta?

  • Consultate la pagina Chiavi per la lista completa, con il dettaglio del luogo per reperirle e l'eleco delle porte che aprono.

 

Le mie armi si rompono. Che cosa devo fare?

  • Fate visita al fabbro del Santuario del Legame di Fuoco per riparare le armi.

 

Posso farmare i nemici?

  • Sì. Come nella maggior parte dei giochi RPG, ci sono alcune zone che sono migliori per il farming. Ci sono poche zone "migliori in assoluto". Ulteriori informazioni nella pagina Walkthrough.

 

Il Soul Memory ritornerà?

  • Il Soul Memory non sarà utilizzato in Dark Souls 3 per il match making.

 

Come potenzio le armi?

  • I potenziamenti delle armi sono realizzabili grazie a vari frammenti e tizzoni, analogamente agli altri giochi Souls-like.

 

Posso utilizzare Weapon Skill con uno scudo?

  • Ogni scudo presenta un'icona che vi informa della possibilità o meno di utilizzarlo con Weapon Skills o per il Parrying. Per ulteriori informazioni consultate Scudi e Skill.

 

 


ONLINE

Come funziona il Multiplayer in DS3?

  • Durante la partita potrete imbattervi nei segni dell'anima lasciati da altri giocatori, che consentono di interagire con loro, in qualità di alleati (modalità cooperativa) oppure di invasori (modalità competitiva). L'invasione avviene in maniera casuale in qualunque zona che non sia l'arena di un boss. Il gioco prevede dei limiti che impediscono a giocatori di livello troppo alto di collaborare con voi o invadere il vostro mondo per uno scontro PVP. Per maggiori dettagli, consultare la pagina Informazioni online.

 

Come posso giocare con i miei amici?

  • La Pietra Bianca è l'oggetto da utilizzare per giocare in modalità cooperativa. Utilizzatela per piazzare un segno dell'anima sul terreno. Questi segni potranno essere visti dagli altri giocatori all'interno del loro mondo di gioco e, se attivati, consentiranno di evocare coloro che li hanno piazzati, in qualità di fantasmi amici (alleati). Se desiderate evocare un vostro amico, concordate una posizione poco in vista in cui piazzare il segno dell'anima, per evitare che il vostro amico sia evocato da altri giocatori.

 

Come posso scrivere messaggi?

  • Utilizzate la Pietra guida Arancione per scrivere messaggi destinati agli altri giocatori.

 

Esiste una chat vocale?

  • Potete comunicare con altri giocatori utilizzando la funzionalità Party di PS4 o l'equivalente di XBox One. Per i giocatori su PC è possibile utilizzare programmi di terze parti come Teamspeak o Skype.

 


Fextralife Wiki FAQ

Perché Fextralife contiene pubblicità?

  • Fextralife è una rete di volontari. I ricavi della pubblicità servono solo a pagare il software, i server, le attività di ottimizzazione, correzione di bug e aggiunta di nuove funzionalità. Abbiamo organizzato e pagato tutti i giochi e le console omaggio di Dark Souls e continueremo a promuovere e supportare la cominutà. Non abbiamo pop-up. Se sul vostro browser si apre una finesta pop-up, siete pregati di avvisare l'amministratore sui Forum di Fextralife.

 

Come posso registrarmi al wiki?

  • Potete modificare i contenuti del wiki in qualità di ospiti, ma il modo migliore è procedere prima alla registrazione di un account e partecipare così anche al Forum di Dark Souls 3 per portare video, idee per il wiki, suggerimenti e segnalare problemi.

 

Come posso editare il wiki?




    • 07 Dec 2017 13:22  

      Ciao,vorremo usare in due il gioco. Volevo sapere se si possono giocare due partite parallele o invece se iniziando nuova partita tutti i progressi di quella in corso vengono cancellati. Grazie.

    Load more