Nel gioco sono presenti diversi Muri Illusori. Appartengono tutti alla stessa tipologia presente nel primo capitolo della saga, per rivelarli quindi è sufficiente rotolargli attraverso o colpirli. Questo deve essere fatto dall'host del mondo, fantasmi o invasori non hanno la possibilità di interagire con i Muri Illusori.

Lista dei Muri Illusori

Luogo Falò più vicino Descrizione

Altare del Vincolo

Altare del Vincolo Dal falò dirigetevi verso la torre vicino all'albero-gigante, poi salite la scala a chiocciola della torre (la chiave è acquistabile dall'Ancella del santuario) e scendete dal ponte sul tetto dove c'è il corvo fiù fiù bum bum. Quindi scendete dove c'è il piano inferiore del tetto su cui si apre lo shorcut. Continuando drittr troverete una porta sulla vostra destra che vi porterà al piano più alto dell'Altare del Vincolo. Proseguendo per l'arcata arriverete al muro illusorio; dietro di esso si può scendere e troverete un forziere con all'interno l'Anello d'argento del serpente.

Forte di Farron

Vecchio lupo di Farron

Dal falò uscite dalla struttura e andate a sinistra; dopo la prima rampa di scale lo troverete alla vostra sinistra e al suo interno le Ceneri del sognatore.

Catacombe di Carthus

Catacombe di Carthus Esistono 2 modi per raggiungere questo muro. Partendo dal falò girate a sinistra dove c'è la palla gigante di scheletri, continuate scendendo le scale e vi troverete in uno stanzone; andando a sinistra, guardando il muro, noterete delle scale molto illuminate: salitele (troverete anche lo scheletro "mago" che controlla la palla). Quindi girate a sinistra e proseguite fino a trovare delle altre scale. Sempre sulla vostra sinistra, una volta scese, troverete il muro. Per il secondo metodo, invece, proseguite sulla sinistra dello stanzone e vedrete dopo le scale un muro con un arco: il muro illusorio. Qui troverete le Ceneri del guardiano della cripta.

Guardiani dell'Abisso (pagina del Forte di Farron) Per raggiungere questo muro illusorio avete 3 strade. Per la prima, che è la più facile, partite dal falò, scendete le scale dell'altare che si è spostato dopo la boss fight e andate verso il ponte, alla fine del quale sulla vostra sinistra, se riuscite a cadere sui pilastri (basta rotolare), arriverete all'interno della stanza del muro illusorio. Per la seconda strada, invece di scendere dal ponte, andate dritti nella stanza successiva al primo bivio e girate a sinistra, poi ancora a sinistra e proseguite girando a destra; arrivete ad una scala che vi porterà ad un corridoio dove, in fondo, c'è una stanza. Alla vostra destra c'è un arco, il muro illusorio. Per la terza via, partite sempre dalla stanza detta in precedenza, solo che ora andate a destra, non uscite dalla porta ma tenete la destra, dalla parte opposta della stanza troverete il muro (il muro è uno solo, ma come già detto sono le strade ad essere multiple). Qui ci troverete il Tomo della Piromanzia di Carhus.

Lago ardente

Anticamera del vecchio re Molto facile da trovare in quanto nella stanza del falò c'è un muro senza radici che vi porterà ad una Scheggia di Estus, situata in uno dei corridoi che vi troverete davanti.

Anticamera del vecchio re  Dal falò tornate indietro fino alla stanza con tutti i corpi di demoni ammassati. Da qui proseguite a destra lungo un corridoio dove alla fine, alla vostra sinistra, troverete il muro illusorio contenente la Spada da Cavaliere Nero.

Rovine dei demoni Dal falò proseguite fino a quando non trovate delle scale. Da lì scendete per poi prendere delle altre scale sulla vostra destra. Una volta scesi proseguite sulla destra e quando arriverete ad un bivio continuate a tenere la destra; in fondo al corridoio, sulla vostra destra, troverete una stanza con della vegetazione. Non appena entrati, di fronte a voi troverete il muro illusorio con all'interno il Tomo della Piromanzia di Quelana e il Talismano dei capelli bianchi (se siete abbastanza folli da avventurarvi in una passeggiata sulla lava).

Lago ardente

Rovine dei demoni

La strada dal falò e la medesima di quello precedente solo che questa volta nella stanza andate a sinistra verso l'uscita per poi scendere da delle scale alla vostra destra e, infine, dopo aver ucciso i topi troverete sulla vostra sinistra il muro illusorio con all'interno un forziere il quale contiene al suo interno tre frammenti grandi di titanite.

Rovine dei demoni Dopo il forziere del quale si è parlato prima troverete un'altra parete illusoria con al suo interno un piccolo dislivello sul quale troverete il Bastone di Izalith.

Irithyll della Valle Boreale

Chiesa di Yorshka Dal falò tornate indietro fino alla piattaforma dove trovate la lucertola di cristallo. Alla vostra destra si trova una porzione illusoria della ringhiera, riconoscibile perché leggermente più luminosa rispetto al resto. Scendete le scale per aprire una scorciatoia per il falò di Irithyll centrale. Raccogliete il miracolo Erosione di Dorhys

Chiesa di Yorshka Dal falò tornate indietro ed entrate nella Chiesa da cui parte la processione di nemici. Dopo la rampa di scale, sul lato destro dell'altare, c'è la parete illusoria che nasconde l'Anello della magia.

Chiesa di Yorshka Dal falò uscite alla vostra sinistra e proseguite fino ad una stanza buia. Superatela e girate due volte a destra. Qui troverete il muro illusorio che nasconde una lucertola di cristallo.

Irithyll della Valle Boreale

Sulyvahn, il Gran Sacerdote Partendo dal falò "Sulyvahn, il Gran Sacerdote", procedete diritto attraverso la porta, quindi salite le scale a sinistra, attraversate la zona dei giganti morti ed entrate nella porta in fondo. Immediatamente a sinistra c'è una parete illusoria che può essere distrutta; scendete la scala a pioli, uccidete i nemici e parlate con l'Arcidiacono McDonnell, che si trova nell'angolo nord-ovest della stanza per aderire al patto dei Seguaci di Aldrich.

Anor Londo Dal falò tornate indietro tramite la torre girevole, fino alla stanza che precede i Cavalieri d'Argento. Qui troverete una parete con statua di Gwyn, il primo Signore. Colpitela per dissolvere l'illusione che vi porterà in una zona in cui potete eventualmente completare la quest di Anri (finale del gioco legato alla vacuità).

Castello di Lothric

Castello di Lothric Dal falò proseguite fino alla prima torre, alla vostra destra, che contiene un Cavaliere gigante. Qui salite la scala a pioli e colpite la parete a destra per rivelare un passaggio segreto.

Oceiros il Re Consumato Proseguite oltre il falò fino a raggiungere la stanza finale che presenta, dietro al forziere, una parete invisibile che conduce alle Tombe dimenticate.

Tombe Dimenticate

Gundyr il campione  La parete illusoria si trova nel punto in cui, all'Altare del Vincolo, potete parlare con Irina di Carim. Raccogliete gli Occhi della Guardiana del Fuoco.

Archivio Centrale

Archivio centrale

Un piano sopra al passaggio centrale in cui riappare il Saggio di Cristallo, nella zona in cui si trovano due preti, alcuni Schiavi Vacui ed un cadavere da cui potete raccogliere una Scaglia di titanite. A destra del suddetto cadavere trovate il passaggio, individuato da un cancello di metallo, oltre il quale incontrerete un Cavaliere della Missione di Irithyll (che vi lascerà la sua armatura e la stregoneria Flusso d'anime).

Il Mondo Dipinto di Ariandel

Cappella di Ariandel

NB: Il falò a cui fanno riferimento questi due muri illusori non è altro che il falò più vicino. Per raggiungere le stanze al di sotto della Cappella di Ariandel sarà necessario fare un lungo giro.

Al di sotto della Cappella saranno presenti due muri illusori, rispettivamente al primo piano e al secondo della zona infestata di mosche.

• Il primo vi porterà a una scorciatoia per il falò presente nella Cappella.
  • Il secondo vi farà raggiungere la sommità della torre sotto cui avrete affrontato il boss Custode del Campione e Lupo Custode della Tomba, facendovi lottare contro Dunnel in Piromante Cadaverico, un Npc invasore.

Il Cumulo di Rifiuti

Superando i due cavalieri di Lothric si arriverà in una piazza. Il Muro Illusorio si troverà oltre una fontana, una volta arrivati a un vicolo cieco lì sarà presente il muro illusorio. Accedere a questa nuova aria vi farà recuperare la stregoneria Anime Oscure Maggiori e l'Anello d'Argento del Serpente +3.

La città ad Anelli

Fossa Comune Partendo dal falò Fossa Comune, percorrete tutto il ponte su cui sarà affrontabile Midir e raggiungete la costruzione in fondo.
Appena entrati, di fianco le scale ci sarà un muro illusorio seguito da altri due in fila. Vi troverete il Miracolo Saetta.

Anello di Mura Interne Una volta sbloccato l'ascensore che vi porterà al falò, aprendo una scorciatoia, scendete dall'ascensore, passate attraverso il buco nel muro a metà discesa e proseguite fino alla stanza in cui si trovano le statue dei Cavalieri Argentei/Neri. La statua disarmata nasconderà un muro illusorio che vi porterà a raggiungere il Boss Midir, il Divoratore dell'Oscurità.

Tired of anon posting? Register!