Help
Help

 

Le chiavi in Dark Souls 3 sono utilizzate per aprire porte e sono indispensabili per sbloccare l'accesso a certe aree.

 

Nome e icona Utilizzo Luogo

Simbolo oscuro

Attiva la vacuità. Per attivare il finale "La conquista del fuoco" è necessario possedere tutti i simboli oscuri.


Cinque simboli oscuri consegnati da Yoel di Londor per gli avanzamenti di livello "gratuiti". Ne riceverete altri tre accettando di sposare Anri di Astora.

Chiave della torre

Apre il passaggio alla torre che sovrasta l'Altare del Vincolo.

In vendita presso l' Ancella del Santuario
per 20'000 anime.

Oppure uccidete Irina di Carim.

Piccola bandiera di Lothric

Consente di accedere all'Insediamento di non morti Consegnato da Emma, Alta Sacerdotessa del Castello di Lothric alle
Mura del castello di Lothric

Great%20Swamp%20Pyromancy%20Tome.pngTomo Piromanzia della Grande Palude

Consegnatelo a Cornyx della Grande Palude per sbloccare alcune Piromanzie. Strada dei sacrifici: vicino ad un albero, dove è presente anche il granchio gigante che lascia l'Anello della Grande Palude.

Lift%20Chamber%20Key.pngChiave stanza ascensore

Chiave dell'ascensore sotterraneo. Apre il cancello alle Mura del Castello di Lothric che conduce alla zona in cui si trova il Darkwraith. Consegnato da Leonhard il Dito Anulare se gli parlate avendo almeno una Lingua Pallida in inventario, dopo aver acceso il falò "Ai piedi della rupe" oppure aver ucciso il boss Granbosco, la foresta maledetta

Tomo divino di Carim in Braille

Consegnatelo ad Irina di Carim per sbloccare alcuni Miracoli. Strada dei sacrifici: prima di raggiungere il falò "Fortezza di mezzo", a sinistra prima del ponte, occorre gettarsi su una sporgenza sottostante. L'oggetto si trova su un cadavere in una caverna li vicina.

Sage%27s%20Scroll.pngPergamena del Saggio

Consegnatela a Orbeck di Vinheim per sbloccare alcune Stregonerie. Vicino al falò Rovine del Forte alla Strada dei Sacrifici

Chiave della cella

Chiave della cella con rinchiusi ladri e simili. Apre la cella di Greirat dell'insediamento di non morti Mura del Castello di Lothric: raggiungete la zona dei tetti su cui si trova il nemico che ti trasforma e scendete nell'edificio sottostante. Raggiungete l'ultima stanza popolata da numerosi nemici. La chiave è in fondo alla scala nei pressi del cane.

Fire Keeper SoulAnima Guardiana del Fuoco

Anima di una Guardiana del Fuoco tornata dall'Abisso. In cima alla Torre che sovrasta l'Altare del Vincolo (richiede la Chiave della Torre)

Chiave della Tomba

Chiave del cancello che trovate all'interno delle fogne dell'Insediamento di non morti. Conduce alla zona in cui si trovano Irina di Carim e Velka, la dea del Peccato. E' possibile accedere alla zona anche senza la chiave, semplicemente scendendo nel crepaccio alle spalle di Eygon di Carim. Venduta dall'Ancella del Santuario
per 1'500 anime dopo aver consegnato le Ceneri del becchino.

Tomo divino di Londor in Braille

Consegnatelo ad Irina di Carim per sbloccare alcuni Miracoli. In vendita da Yuria di Londor.

Tomo divino delle Profondità in Braille

Consegnatelo ad Irina di Carim oppure a Karla per sbloccare alcuni Miracoli. Cattedrale delle Profondità: all'interno di un Mimic.

Bambolina

Bambolina d'argento raffigurante un giovane scudiero. Consente di oltrepassare il cancello che conduce ad  Irithyll della Valle Boreale. Uccidete il boss Diaconi delle Profondità

Tizzoni di un lord

Piazzate questi oggetti sui troni dei Signodi della Cenere all'Altare del Vincolo dopo averli sfidati ed uccisi.

Tomo Piromanzia di Carthus

Consegnatelo a Cornyx della Grande Palude per sbloccare alcune Piromanzie. Catacombe di Carthus: dietro ad un muro illusorio. Partite dal falò dei Guardiani dell'Abisso, attraversate il ponte su cui si trova lo scleletro con la scimitarra, salite le scale e andate a sinistra. Scendete la scala a pioli e troverete un muro illusorio nei pressi di uno scheletro dagli occhi rossi.

Tomo Piromanzia di Izalith

Consegnatelo a Cornyx della Grande Palude per sbloccare alcune Piromanzie. Lago ardente: dopo il falò Anticamera del Vecchio Re entrate nella prima stanza a sinistra e proseguite dritto fino ad incontrare una statua sputafuoco. Il tomo è nei pressi di quest'ultima.

Osso di Loretta


Consegnatelo a Greirat dell'Insediamento di non morti per completare la questline.
Può essere scambiato con il Corvo per un Anello del Sacrificio.

Insediamento di non morti: sul cadavere appeso al balcone della casa, dopo il falò "Insediamento di non morti"

Chiave della vecchia cella

Chiave della cella più vecchia delle Prigioni di Irithyll. Apre la cella più vecchia delle prigioni. Consente di raccogliere l'Anello d'oro del serpente alla Capitale Profanata. Apre la porta per liberare Siegward di Catarina. Prigioni di Irithyll: in fondo alla fognatura infestata da topi e basilischi.

Chiave Archivio centrale

Chiave dell'Archivio centrale di Lothric. Apre il portone principale di accesso all'Archivio Centrale di Lothric. Su un cadavere all'esterno dell'Archivio Centrale. E' indispensabile aver ucciso 3 Signori dei Tizzoni.

Tomo Piromanzia di Quelana

Consegnatelo a Karla per sbloccare alcune Piromanzie.

Lago ardente: dietro ad un muro illusorio. Partendo dal falò Rovine del Demone, tornate indietro e scendete le scale. Giunti in fondo andate dritto e poi a destra scendendo un'altra rampa di scale. Quindi proseguite a destra e andate fino in fondo. Entrate nel passaggio a destra fino a raggiungere una stanza infestata da tre topi. Di fronte all'entrata c'è una parete illusoria, oltre la quale potete raccogliere il tomo.

Tomo Piromanzia guardiano cripta

Consegnatelo a Karla per sbloccare alcune Piromanzie. Catacombe di Carthus: arena o stanza del falò di Wolnir, il Signore Supremo

Golden%20Scroll.pngPergamena d'oro

Consegnatela a Orbeck di Vinheim per sbloccare alcune Stregonerie. Forte di Farron: nella caverna infestata dai basilischi.

Tomo Divino di Lothric in Braille

Consegnatelo ad Irina di Carim per sbloccare alcuni Miracoli. Castello di Lothric: nella piazza prima del boss Armatura dell'Ammazzadraghi, sulla sinistra trovate un buco nel muro. Scendendo, il tomo si trova su un cadavere in una stanza alle vostre spalle.

Catino votivo

Avvia in combattimento contro il boss Danzatrice della Valle Boreale. Lasciato da Emma, Alta Sacerdotessa del Castello di Lothric alle Mura del Castello di Lothric.

Pergamena di Logan

Consegnatela a Orbeck di Vinheim per sbloccare alcune Stregonerie. Partendo dalla pozza velenosa della Capitale Profanata e salendo sul tetto dell'edificio: droppata dal NPC.

Sword of Avowal

Oggetto utilizzato per il matrimonio con Anri di Astora; consente così di sbloccare un diverso finale. Oggetto chiave della questline di Anri. Consegnato dal Pellegrino di Londor, fuori dalla tomba oscura ad Irithyll della Valle Boreale.

Occhi della Guardiana del Fuoco


Possono essere consegnati alla Guardiana del Fuoco per sbloccare il finale "La Fine del Fuoco". Così facenco, le linee di dialogo della Guardiana cambiano ed anche la musica presente all'Altare del Vincolo sarà diversa.

Se parlate a Ludleth di Courland mentre siete in possesso dell'oggetto egli vi racconterà la vicenda delle Tombe dimenticate e del proprietario degli occhi.

Se uccidete la Guardiana dopo averle consegnato gli occhi, questi ultimi ricompariranno nel vostro inventario e tutto tornerà come se non li aveste mai consegnati.

Tombe dimenticate: all'interno della versione "oscura" dell'Altare del Vincolo, dietro ad un muro illusorio, nel punto in cui, nell'Altare del Vincolo, si trova Irina di Carim.

Pergamena di cristallo

Consegnatela a Orbeck di Vinheim per sbloccare alcune Stregonerie. Archivio Centrale: in cima alla stanza del Saggio di Cristallo, dietro ad una libreria che si sblocca tirando una leva.

Jailbreaker%27s%20Key.pngChiave dell'evaso

Chiave finestra sbarrata prigioni di Irithyll. Apre la porta che divide il corridoio delle Prigioni di Irithyll Prigioni di Irithyll: in una cella a destra del corridoio raggiungibile dallo squarcio nel muro da celle adiacenti

Jailer%27s%20Key%20Ring.pngChiavi del carceriere

Mazzo di chiavi del carceriere di Irithyll. Apre la cella di Karla nella zona delle Prigioni di Irithyll. Apre la cella contenente le Ceneri del prigioniero capo. Apre la cella contenente una Moneta d'oro arrugginita nei pressi del primo falò delle Prigioni di Irithyll. Capitale Profanata: in cima alla torre raggiungibile salendo la scala che si trova nella zona della palude velenosa.

Hawkwood%27s%20Sword%20Grass.pngErba-lama di Hawkwood

Consente di raggiungere Hawkwood al falò dei Guardiani dell'Abisso per sfidarlo ed acquisire la Pietra della Testa di Drago Scintillante. Questo oggetto è disponibile presso Andre il fabbro dopo aver raccolto la Pietra del torso di drago scintillante che si trova al  Vetta dell'Arcidrago.

 




Load more