Help
Help

 

Anima di tizzoni

soul-of-cinder-dks3
hp.jpg souls.jpg Luogo

Fase 1 6557

Fase 2 4209

100000 Fornace della prima fiamma
Drops Anima dei Signori
Difese
Debolezze Resistenze Immunità
Elettricità, Oscurità, Gelo Fuoco ?

Informazioni

Anima di tizzoni  è il boss finale di Dark Souls 3.

  • Potete evocare Yuria di Londor (è necessario aver completato la quest di Anri fino alla Tomba della Luna oscura ed è necessario che Yuria non sia ostile)
  • Potete evocare Londor Pale Shade
  • Per i differenti finali del gioco visitate la pagina Finali

 

Luogo

 

Drops

  • Anime: NG (100,000), NG+ (150,000), NG++ (220,000), NG+3 (225,000), NG+4 (240,000), NG+6 (??), NG+9 (??)
  • Anime: NG (75,000 con 1 fantasma)
  • Anime: NG (25,000 con 2 fantasmi)
  • Anima dei Signori

 

Informazioni sul combattimento

  • Punti vita:
    • fase 1: NG (6557), NG+ (6655), NG++ (7321), NG+3 (7653), NG+4 (7986), NG+5 (8652), NG+6 (8985), NG+7 (9317)
    • fase 2: NG (4209), NG+ (4272), NG++ (4700), NG+3 (4913), NG+4 (5127), NG+5 (5554), NG+6 (5768), NG+7 (5982)

 

  • Non è possibile effettuare il parry. Può essere stordito per superamento dell'equilibrio, ma non può subire attacchi critici
  • Molto resistente al sanguinamento, ma non immune
  • Non immune a veleno/tossicità
  • La maggiore vulnerabilità sembra quella all'elettricità
  • Debole al gelo

 

Strategie

Strategia corpo a corpo

 1) Attacchi corpo a corpo: difficili da schivare, ma forniscono alcune buone aperture per contrattaccare. Restate abbastanza vicino al boss oppure alla media distanza e muovetevi in circolo in direzione antioraria. Aspettare l'attacco caricato, schivate e contattaccate. Se avete necessità di curarvi, allontanatevi preventivamente dal boss.

2) Attacchi magici: il boss effettua la maggior parte degli attacchi magici solo se vi allontanate da lui. Questi attacchi sono però facili da schivare e creano interessanti aperture per attaccare a vostra volta con gli spell: il boss infatti non è in grado di rotolare per schivare i vostri attacchi dalla distanza. Può essere utile utilizzare l'anello Occhio destro del Sacerdote che aumenta il danno per una serie di attacchi consecutivi. La finestra migliore per contrattaccare è quella dell'attacco con la stregoneria Flusso d'anime: portatevi alle spalle del boss mentre sta lanciando la stregoneria e colpite senza pietà.

3) Attacchi lancia + fede: abbastanza semplici da schivare anche da vicino, ad eccezione del miracolo Ira degli Dei che richiede di allontanarsi dal boss.

4) Spada curva + piromanzie: in questa fase il boss è molto aggressivo, ma i suoi attacchi producono un danno inferiore. Può essere vantaggioso utilizzare un'arma veloce con moveset di tipo affondo. La finestra migliore per attaccare è dopo il secondo colpo con la spada infuocata.

5) Seconda fase, attacchi del Grande Lord: restate a distanza dal boss ed aspettate l'attacco in salto oppure quello in corsa. Schivate, colpite ed allontanatevi di nuovo. Schivate l'attacco in salto rotolando verso il boss, leggermente alla vostra sinistra in modo da ritrovarvi alle sue spalle ed evitare così che il boss sferri immediatamente un secondo attacco. Per schivare l'attacco in corsa, rotolate non appena il boss inizia la corsa.
Se riuscite ad identificare l'attacco con il miracolo Tempesta di fulmini potete sferrare qualche colpo durante la fase di cast del miracolo stesso. Per schivarlo, rotolate all'ultimo momento. Quando vedete il boss preparare il suo micidiale attacco costituito da una combo a 5 colpi, allontanatevi rapidamente.

Video

 

 




    • Anima di Tizzoni [ITA- DKS3 Wiki]09 Oct 2017 09:13  

      Cerca di far giocare il meno possibile il boss, impara ad evitare i suoi attacchi e passa alla seconda fase il prima possibile. L'anima dei tizzoni è debole all'oscurità, quindi puoi utilizzare le resine umane per aumentare il danno oppure dei miracoli oscuri se hai le statistiche per lanciarli.

      • 09 Oct 2017 08:58  

        Modi "meno rischisi" possono essere basati su attacchi magici (così da colpire dalla distanza) oppure avvalersi dell'assistenza di un collaboratore, sia esso un giocatore oppure un NPC governato dalla CPU. Se invece intendi combatterlo corpo a corpo, l'unico suggerimento sempre valido è quello di studiare gli attacchi del nemico per imparare quando e come schivare e contrattaccare.

      Load more