Help
Help

La vacuità è una statistica secondaria del personaggio di Dark Souls 3 che si attiva solo nel momento in cui si ricevono i Simboli oscuri.
La vacuità di Dark Souls 3 è un concetto diverso dallo stato di "hollowing" dei precedenti capitoli.
Per attivarla occorre parlare con Yoel di Londor all'Altare del Vincolo; questi vi offrirà la possibilità di attingere al vostro vero potere, che comporta la possibilità di effettuare dei potenziamenti gratuiti del vostro personaggio. Per ogni potenziamento riceverete un Simbolo oscuro fino ad un massimo di 5 livelli. Questo oggetto si trova nell'inventario sotto la categoria Chiavi.

Una volta acquisito il primo Simbolo oscuro, ogni morte successiva del vostro personaggio produrrà un aumento del suo livello di vacuità pari al numero di Simboli oscuri posseduti (come si può osservare dalla finestra di stato del personaggio).
Yoel vi consegnerà un simbolo oscuro quando il livello di vacuità sarà pari a 0, 2, 6, 12 e 15 rispettivamente.
Una volta che vi avrà consegnato 5 Simboli oscuri, Yoel morirà; ciò accadrà comunque dopo che avete battete il boss Guardiani dell'Abisso, indipendentemente dal numero di Simboli oscuri che avete acquisito. Al suo posto apparià il mercante Yuria di Londor.

Il personaggio non proietta più l'ombra sul terreno quando è in stato vacuo.

 

Come rimuovere la vacuità

La vacuità puoi essere rimossa consegnando alla Guardiana del Fuoco l'Anima della guardiana del Fuoco. Essa accetterà di risanare il vostro simbolo oscuro in cambio di anime: il costo per il risanamento del simbolo oscuro è pari alla somma delle anime che sono state necessarie per effettuare gli ultimi cinque avanzamenti di livello. Dopo il risanemanto tutti i simboli oscuri che avete ricevuto da Yoel saranno rimossi dall'inventario.
In alternativa, la vacuità può essere rimmossa utilizzando una pietra purificante oppure pregando presso il santurio di Velka, la dea del peccato, ma questo preocedimento non comporta il risanamenti dei Simboli oscuri gia ottenuti.

Se uccidete Yuria dopo aver rimosso la vacuità, ella dropperà le sue ceneri che potrete dare all'Ancella del Santuario per poter acquistare ciò che vendeva.

 

Livello di vacuità

Il gioco tiene traccia del livello di vacuità del vostro personaggio, che, come già visto in precedenza, determina gli istanti in cui Yoel vi consente di acquisire un nuovo livello. Armi e scudi con infusione vacua aumentano la statistica Fortuna quando arrivate a 15 o più livelli di vacuità. 




    • Vacuità [ITA- DKS3 Wiki]16 Jul 2018 13:42  

      Beh normalmente nella serie Souls, in NG+, dovrebbe resettarsi tutto...questa cosa della vacuità non la sapevo
      Ricordo ancora la mia seconda Run a Demon's Souls quando lo finì per la prima volta e avevo tutti i mondi in Pure Black (giocavo Offline ai tempi)
      Non ti dico come è stato ricominciare il gioco con i mondi infestati di Black Phantoms XD

      • 10 Jul 2018 02:20  

        Ragazzi, sono nuovo su dark souls, ho giocato il terzo e l'ho completato da vacuo quindi con la presenza nell'inventario del simbolo oscuro. E fin qui ci siamo. Però, ora credo di essere fottuto. Perché? Bhe, perché rigiocando lo stesso file di salvataggio come "secondo round" o come volete chiamarlo, mi sono ritrovato già vacuo, ma solo s'aspetto, cioè senza la presenza del simbolo oscuro. Solo un FASTIDIOSISSIMO aspetto estetico ( però se metto l'anello (quello che dona l'aspetto umano da fantasma) torno normale. Boh. ma il vero problema, essendomi informato su questa vacuità e capendo come l'avevo ottenuta, ritornando, al secondo round, all'insediamento dei non morti, uccisi il pellegrino Yoel (con tutto il sentimento) ritenendolo un gran fi... non potendo avere così la possibilità di possedere un altro simbolo oscuro da farmi rimuovere dalla guardiana del fuoco. eh niente sono rimasto intrappolato per sempre in questo aspetto. qualcuno sa come aiutarmi? anche penso che qui ci sia un problema di fondo per quanto riguarda lo sviluppo del gioco. questa cosa non è stata presa in considerazione.

        • 29 Mar 2017 03:25  

          L'ho provato sulla mia pelle ancora di vacuo... La Dea Velka non perdona tale peccato, e la Guardiana del Fuoco rimuove soltanto i simboli oscuri, lasciando invariato il valore della vacuità, e quindi il tuo aspetto :'(
          Ciò vuol dire che l'unico modo per riavere vacuità a zero e sembianze umane è usare la pietra purificante, che si trova verso metà gioco... ri- :'(

        Load more

        Chat