Gli oggetti in Dark Souls 3 sono approssimativamente gli stessi dei precedenti giochi Souls-like.Ci sono: Chiavi, Oggetti MultiplayerConsumabili, Attrezzi, Proiettili, Munizioni, Anime, Anime di boss, Materiali per il potenziamento e Ceneri.

 

Chiavi
Oggetti Multiplayer
Consumabili
Attrezzi
Proiettili
Munizioni
Anime
Anime di boss
Materiali per il potenzimento
Ceneri

 

Gli Oggetti Chiave in Dark Souls 3 sono utilizzati per proseguire in alcune Quest, accedere a nuove aree e arricchire l'inventario vendite di alcuni Mercanti.

*Oggetto appartenente a un DLC.

 

Nome e Icona Utilizzo Luogo

Simbolo oscuro

Attiva la vacuità. Per attivare il finale "La conquista del fuoco" è necessario possedere tutti i simboli oscuri.


Cinque simboli oscuri consegnati da Yoel di Londor per gli avanzamenti di livello "gratuiti". Ne riceverete altri tre accettando di sposare Anri di Astora.

Chiave della torre

Apre la porta della torre che sovrasta l'Altare del Vincolo.

In vendita presso l' Ancella del Santuario
per 20.000 anime.

Oppure uccidete Irina di Carim.

Piccola bandiera di Lothric

Consente di accedere all'Insediamento di non morti Consegnato da Emma, Alta Sacerdotessa del Castello di Lothric alle
Mura del castello di Lothric

Pyro_marais_tomeTomo Piromanzia della Grande Palude

Consegnatelo a Cornyx della Grande Palude per sbloccare alcune Piromanzie. Strada dei sacrifici: vicino ad un albero, dove è presente anche il granchio gigante che lascia l'Anello della Grande Palude.

Lift_keyChiave stanza ascensore

Chiave dell'ascensore sotterraneo. Apre il cancello alle Mura del Castello di Lothric che conduce alla zona in cui si trova il Darkwraith. Consegnato da Leonhard il Dito Anulare se gli parlate avendo almeno una Lingua Pallida in inventario, dopo aver acceso il falò "Ai piedi della rupe" oppure aver ucciso il boss Granbosco, la foresta maledetta

Tomo divino di Carim in Braille

Consegnatelo ad Irina di Carim per sbloccare alcuni Miracoli. Strada dei sacrifici: prima di raggiungere il falò "Fortezza di mezzo", a sinistra prima del ponte, occorre gettarsi su una sporgenza sottostante. L'oggetto si trova su un cadavere in una caverna li vicina.

Sages_scrollPergamena del Saggio

Consegnatela a Orbeck di Vinheim per sbloccare alcune Stregonerie. Vicino al falò Rovine del Forte alla Strada dei Sacrifici

Chiave della cella

Chiave della cella con rinchiusi ladri e simili. Apre la cella di Greirat dell'insediamento di non morti Mura del Castello di Lothric: raggiungete la zona dei tetti su cui si trova il nemico che ti trasforma e scendete nell'edificio sottostante. Raggiungete l'ultima stanza popolata da numerosi nemici. La chiave è in fondo alla scala nei pressi del cane.

Fire Keeper SoulAnima Guardiana del Fuoco

Anima di una Guardiana del Fuoco tornata dall'Abisso. In cima alla Torre che sovrasta l'Altare del Vincolo (richiede la Chiave della Torre)

Chiave della Tomba

Chiave del cancello che trovate all'interno delle fogne dell'Insediamento di non morti. Conduce alla zona in cui si trovano Irina di Carim e Velka, la dea del Peccato. E' possibile accedere alla zona anche senza la chiave, semplicemente scendendo nel crepaccio alle spalle di Eygon di Carim. Venduta dall'Ancella del Santuario
per 1.500 anime dopo aver consegnato le Ceneri del becchino.

Tomo divino di Londor in Braille

Consegnatelo ad Irina di Carim per sbloccare alcuni Miracoli. In vendita da Yuria di Londor.

Tomo Divino delle Profondità in Braille

Consegnatelo ad Irina di Carim oppure a Karla per sbloccare alcuni Miracoli. Cattedrale delle Profondità: all'interno di un Mimic.

Bambolina

Bambolina d'argento raffigurante un giovane scudiero. Consente di oltrepassare la barriera che conduce ad Irithyll della Valle Boreale. Uccidete il boss Diaconi delle Profondità.

Tizzoni di un Signore

Piazzate questi oggetti sui troni dei Signori all'Altare del Vincolo, dopo averli sfidati ed uccisi.

Tomo Piromanzia di Carthus

Consegnatelo a Cornyx della Grande Palude per sbloccare alcune Piromanzie. Catacombe di Carthus: dietro ad un muro illusorio. Partite dal falò dei Guardiani dell'Abisso, attraversate il ponte su cui si trova lo scleletro con la scimitarra, salite le scale e andate a sinistra. Scendete la scala a pioli e troverete un muro illusorio nei pressi di uno scheletro dagli occhi rossi.

Tomo Piromanzia di Izalith

Consegnatelo a Cornyx della Grande Palude per sbloccare alcune Piromanzie. Lago ardente: dopo il falò Anticamera del Vecchio Re entrate nella prima stanza a sinistra e proseguite dritto fino ad incontrare una statua sputafuoco. Il tomo è nei pressi di quest'ultima.

Osso di Loretta


Consegnatelo a Greirat dell'Insediamento di non morti per completare la questline.
Può essere scambiato con il Corvo per un Anello del Sacrificio.

Insediamento di non morti: sul cadavere appeso al balcone della casa, dopo il falò "Insediamento di non morti"

Chiave della vecchia cella

Chiave della cella più vecchia delle Prigioni di Irithyll. Apre la cella più vecchia delle prigioni. Consente di raccogliere l'Anello d'oro del serpente alla Capitale Profanata. Apre la porta per liberare Siegward di Catarina. Prigioni di Irithyll: in fondo alla fognatura infestata da topi e basilischi.

Chiave Archivio centrale

Chiave dell'Archivio centrale di Lothric. Apre il portone principale di accesso all'Archivio Centrale di Lothric. Su un cadavere all'esterno dell'Archivio Centrale. E' indispensabile aver ucciso 3 Signori dei Tizzoni ed aver posizionato sui troni dell'Altare del Vincolo i loro Tizzoni.

Tomo Piromanzia di Quelana

Consegnatelo a Karla per sbloccare alcune Piromanzie.

Lago ardente: dietro ad un muro illusorio. Partendo dal falò Rovine del Demone, tornate indietro e scendete le scale. Giunti in fondo andate dritto e poi a destra scendendo un'altra rampa di scale. Quindi proseguite a destra e andate fino in fondo. Entrate nel passaggio a destra fino a raggiungere una stanza infestata da tre topi. Di fronte all'entrata c'è una parete illusoria, oltre la quale potete raccogliere il tomo.

Tomo Piromanzia guardiano cripta

Consegnatelo a Karla per sbloccare alcune Piromanzie. Catacombe di Carthus: arena o stanza del falò di Wolnir, il Signore Supremo

Golden_scrollPergamena d'oro

Consegnatela a Orbeck di Vinheim per sbloccare alcune Stregonerie. Forte di Farron: nella caverna infestata dai basilischi.

Tomo Divino di Lothric in Braille

Consegnatelo ad Irina di Carim per sbloccare alcuni Miracoli. Castello di Lothric: nella piazza prima del boss Armatura dell'Ammazzadraghi, sulla sinistra trovate un buco nel muro. Scendendo, il tomo si trova su un cadavere in una stanza alle vostre spalle.

Catino votivo

Avvia il combattimento contro il boss Danzatrice della Valle Boreale. Lasciato da Emma, Alta Sacerdotessa del Castello di Lothric alle Mura del Castello di Lothric.

Pergamena di Logan

Consegnatela a Orbeck di Vinheim per sbloccare alcune Stregonerie. Partendo dalla pozza velenosa della Capitale Profanata e salendo sul tetto dell'edificio: droppata dal NPC.

Spada del Giuramento

Oggetto utilizzato per il matrimonio con Anri di Astora; consente così di sbloccare un diverso finale. Oggetto chiave della questline di Anri. Consegnato dal Pellegrino di Londor, fuori dalla tomba oscura ad Irithyll della Valle Boreale.

Occhi della Guardiana del Fuoco


Possono essere consegnati alla Guardiana del Fuoco per sbloccare il finale "La Fine del Fuoco". Così facendo le linee di dialogo della Guardiana cambieranno, ed anche la musica presente all'Altare del Vincolo sarà diversa.

Se parlate a Ludleth di Courland mentre siete in possesso dell'oggetto egli vi racconterà la vicenda delle Tombe dimenticate e del proprietario degli occhi.

Se uccidete la Guardiana dopo averle consegnato gli occhi, questi ultimi ricompariranno nel vostro inventario e tutto tornerà come se non li aveste mai consegnati.

Tombe dimenticate: all'interno della versione "oscura" dell'Altare del Vincolo, dietro ad un muro illusorio, nel punto in cui, nell'Altare del Vincolo, si trova Irina di Carim.

Pergamena di Cristallo

Consegnatela a Orbeck di Vinheim per sbloccare alcune Stregonerie. Archivio Centrale: in cima alla stanza del Saggio di Cristallo, dietro ad una libreria che si sblocca tirando una leva.

chiaveChiave dell'evaso

Chiave della finestra sbarrata alle Prigioni di Irithyll Prigioni di Irithyll: in una cella a destra del corridoio raggiungibile dallo squarcio nel muro da celle adiacenti

Jailer_keyChiavi del carceriere

Mazzo di chiavi del carceriere di Irithyll. Apre la cella di Karla nella zona delle Prigioni di Irithyll. Apre la cella contenente le Ceneri del prigioniero capo. Apre la cella contenente una Moneta d'oro arrugginita nei pressi del primo falò delle Prigioni di Irithyll. Capitale Profanata: in cima alla torre raggiungibile salendo la scala che si trova nella zona della palude velenosa.

hawkwoodswordgrassErba-lama di Hawkwood

Consente di raggiungere Hawkwood al falò dei Guardiani dell'Abisso per sfidarlo ed acquisire la Pietra della Testa di Drago Scintillante. Questo oggetto è disponibile presso Andre il fabbro dopo aver raccolto la Pietra del torso di drago scintillante che si trova alla Vetta dell'Arcidrago.

contraption_keyChiave del Meccanismo*

Rende possibile entrare nell'attico che c'è ne Il Mondo Dipinto di Ariandel.

Lasciato da Sir Vinhelm .

 Ossa del Campione*

Se utilizzato al falò dell'Altare del Vincolo, rende accessibile l'Arena Vacua (Arena PVP).

Lasciato dal boss Custode del Campione e Lupo Custode della Tomba

small_envoy_banner1Bandiera dell'Emissario*

Una volta conclusa l'Area del Cumulo di Rifiuti, servirà per accedere a La Città ad Anelli. Su di un cadavere dopo l'arena del Boss: Il Principe Demone.

 young_grass_dewRugiada dell'Erba Nuova*

 Aumenta assorbimento dei danni e rigenerazione della Stamina. Ricompensa per il raggiungimento del grado 1 nel Patto dei Lancieri della Chiesa.

 blood_of_the_dark_soulSangue dell'Anima Oscura*

 Può essere consegnato alla Pittrice per completare la sua quest. Lasciato dal Boss Gael, il Cavaliere Schiavo.

 

 

Gli oggetti multiplayer in Dark Souls 3 sono utilizzati per interagire con altri giocatori, sia per scrivere messaggi, sia per evocare o essere evocato.

*Oggetto appartenente a un DLC.

 

None e icona Utilizzo Luogo

white_sign_soapstone-icon.pngPietra bianca

Lascia un segnale bianco di evocazione cooperativa. Acquistabile per 500 anime dall'Ancella del Santuario.

dried_finger-icon.pngDita avvizzite

Da utilizzare con la massima cautela. Consente di evocare un terzo giocatore alleato. Venduto dall'Ancella del Santuario per 2000 anime.

red_eye_orb-icon.pngGlobo dell'occhio rosso

Oggetto dagli infiniti utilizzi per invadere il mondo di un altro giocatore. Lasciato dal Darkwraith che si trova alle Mura del Castello di Lothric sotto al falò "La Torre sulle mura".  Per accedere occorre la Chiave Stanza Ascensore ottenibile da Leonhard il dito anulare

Globo dell'occhio rosso incrinato

 Consumalo per invadere un altro mondo. Consultate la descrizione dell'oggetto.

ember-icon.pngBrace

Dona la forza della fiamma e aumenta i PV massimi fino alla morte. Consultate la descrizione dell'oggetto

black_separation_crystal-icon.pngCristallo nero della separazione

Esilia il fantasma o ritorna nel tuo mondo. Presente nell'inventario dall'inizio della partita.

Catena Vertebrale

Osso speciale trovato uccidendo in altri mondi. Oggetto utilizzato per incrementare il livello del patto Creatori di Tumuli. Consultate la descrizione dell'oggetto.

Cerchietto della Via Bianca

Ripristina il collegamento con altri mondi. Presente nell'inventario dall'inizio della partita.

Lingua Pallida

Prova dell'uccisione di un portatore della brace da parte di un invasore. Oggetto utilizzato per incrementare il livello del patto delle Dita di Rosaria. Consultate la descrizione dell'oggetto.

Lingua Pallida biforcuta

Prova dell'uccisione di uno spirito blu da parte di uno spirito oscuro. Se consumata fornisce due Lingue Pallide. Consultate la descrizione dell'oggetto.

Erba-lama del sangue di Lupo

Prova che un guardiano di Farron ha svolto il suo compito. Oggetto utilizzato per incrementare il livello del patto Guardiani di Farron. Consultate la descrizione dell'oggetto.

Resti umani

Prova del successo di uno dei Seguaci di Aldrich. Oggetto utilizzato per incrementare il livello del patto Seguaci di Aldrich. Consultate la descrizione dell'oggetto.

Prova di un successo

Prova dell'uccisione di uno spirito oscuro da parte di una Sentinella Blu o di una Lama della Luna Oscura. Oggetto utilizzato per incrementare il livello del patto. Consultate la descrizione dell'oggetto.

Prova di un grande successo

Prova dell'uccisione di un Seguace di Aldrich da parte di una Sentinella Blu o di una Lama della Luna Oscura. Usalo per ottenere due Prove di un successo. Consultare la descrizione dell'oggetto.

Elenco dei Cavalieri

 Scopri i nomi dei Cavalieri della Luna Oscura Su un cadavere subito dopo il falò della Chiesa di Yorsha

Medaglia solare

Medaglia ricevuta per una vittoria in co-op.  Oggetto utilizzato per incrementare il livello del patto Guerrieri del Sole. Consultate la descrizione dell'oggetto.

Pietra rossa

Lascia un segno rosso di invasione ostile. Cattedrale delle Profondità: lasciato da un verme gigante nella stanza che precede l'ingresso alla camera di Rosaria.

filianore's_spear_ornamentOrnamento di Filianore*

Ricompensa per il completamente dell'obiettivo nel patto dei Lancieri della Chiesa. Usato per avanzare di livello nel patto.

 

 

I Consumabili in Dark Souls 3 sono utilizzati per ottenere benefici temporanei oppure per infliggere danno.

Molti degli oggetti qui presenti possono essere trovati in diversi punti del gioco, clicca sul singolo oggetto per scoprirne le posizioni.

*Oggetto appartenente a un DLC.

Nome e icona Utilizzo Luogo

ash_estus_flask-icon.pngFiaschetta d'Estus Cinereo

Riempila di Estus al falò: ripristina i PA. Cimitero della Cenere.

Resina carbonizzata

Infonde con il fuoco l'arma nella mano destra. Venduto dall'Ancella del Santuario, dopo averle dato le Cenerei Abit. Terre Orientali.

Pacco di resina carbonizzata

Infonde con il fuoco l'arma nella mano destra. Venduto dall'Ancella del Santuario, dopo averle dato le Cenerei Abit. Terre Orientali.

divine_blessing-icon.pngBenedizione divina

Ripristina completamente i PV e cura gli effetti di stato
  • Ottenibile come Dono.
  • Una può essere acquistata da Greirat dopo esser tornato da un saccheggio.

estus_flask-icon.pngFiaschetta d'Estus

Riempila di Estus ai falò: cura i PV. Presente nell'inventario dall'inizio della partita.

Scheggia di Estus

Aumenta gli utilizzi della Fiaschetta Estus. Clicca sul nome dell'oggetto per sapere le posizioni dell'oggetto.

Scheggia d'osso di non morto

Bruciala nel falò del santuario per recuperare più Estus. Clicca sul nome dell'oggetto per sapere le posizioni dell'oggetto

gold_pine_resin-icon.pngPacco di resina dorata

Infonde con il fulmine l'arma nella mano destra. Consultate la descizione dell'oggetto.

Resina dorata

Infonde con il fulmine l'arma nella mano destra. Vendute dall'Ancella del Santuario dopo averle dato le Ceneri di Xanthous.

Fiore verde

Velocizza temporaneamente il recupero dell'energia. Venduto dall'Ancella del Santuario.

Benedizione nascosta

Purissima acqua santa. Ripristina tutti i PV. Ottenibile come Dono.

Osso del ritorno

 Riportra all'ultimo falò utilizzato o al santuario. Venduto dall'Ancella del Santuario.

Pietra prismatica

Mostra la via quando viene posizionata a terra

Resina pallida

 Infonde con la magia l'arma nella mano destra.

Venduta dall'Ancella del Santuario, dopo averle dato le Ceneri del Prigioniero Capo.

Muschio blu ghiaccio

Ferma l'avanzata del gelo e cura dal congelamento Venduta dall'Ancella del Santuario, dopo averle dato le Ceneri del Prigioniero Capo.

Polvere riparante

 Ripara armi e armature equipaggiate. Venduto dall'Ancella del Santuario.

Muschio purpureo fiorito

Riduce veleno e tossine e cura gli effetti di stato.

Venduto dall'Ancella del Santuario, dopo averle dato le Ceneri Ricoperte di Escrementi.

Muschio purpureo

Riduce l'accumulo di veleno e cura l'avvelenamento. Venduto dall'Ancella del Santuario, diverranno infinito dopo averle dato le Ceneri del Paladino.

Moneta arrugginita

Permette temporaneamente di scoprire più oggetti. Venduta da Patches.

Moneta d'oro arrugginita

Permette temporaneamente di scoprire più oggetti. 7 possono essere ottenuti come Dono.

Giovane ramo bianco

Trasformati mimetizzandoti con l'ambiente. Venduto dall'Ancella del Santuario dopo averle dato le Ceneri di Xanthous.

Pietra purificante

Contrasta la maledizione dei non morti e cura la vacuità. Venduto da Yuria di Londor..

Pillola gialla

Aumenta temporaneamente l'assorbimento dei danni da fulmine. Consultate la descrizione dell'oggetto.

Decotto di Sieg

Ripristina i PV ed aumenta la resistenza al congelamento Consegnato da Siegward di Catarina

Pillola rossa

Aumenta temporaneamente l'assorbimento dei danni da fuoco. Venduta da Patches.

Resina umana

Infonde con l'oscurità l'arma nella mano destra. Venduta da Patches.

Seme di un albero gigante

 I nemici attaccano gli invasori. Altare del Vincolo:  presso l'albero gigante

Pillola blu

Aumenta temporaneamente l'assorbimento dei danni da magia. Consultate la descrizione dell'oggetto.

Pillola nera

 Aumenta temporaneamente l'assorbimento dei danni da oscurità. Consultate la descrizione dell'oggetto.

Belletto di Carthus

Rende sanguinaria l'arma nella mano destra. Consultate la descrizione dell'oggetto.

Frutto del muschio

Potenzia temporaneamente varie resistenze. Venduto dall'Ancella del Santuario, dopo averle dato le Ceneri del Cercadraghi

Amuleto del duellante

 Contrasta gli effetti speciali nelle vicinanze Consultate la descrizione dell'oggetto.

Muschio rosso sangue

Riduce il sanguinamento accumulato. Venduto da Greirat.

Budding_Green_BlossomGermoglio di fiore verde

Velocizza notevolmente, ma per un breve pediodo, il recupero dell'energia. Consultate la descrizione dell'oggetto.

Resina marcia

Rende velenosa l'arma nella mano destra. Venduto dall'Ancella del Santuario.

greirats_ashes.pngGlobo dell'occhio nero

Utilizzatelo per invadere Leonhard il dito anulare nella camera di Gwynevere ad Anor Londo. Trovato sul corpo di Rosaria, se state proseguendo nella quest di Leonhard.

ritual_spear_fragmentFrammento di Lancia Rituale*

Evoca una fila di Lance Rituali che spuntano dal pavimento. Recuperabile nei pressi dell'altare del patto dei Lancieri della Chiesa

divine_spear_fragmentFrammento di Lancia Divina*

 Evoca una fila di Lance Rituali che spuntano dal pavimento. Ricompensa per il raggiungimento del Grado 2 nel Patto dei Lancieri della Chiesa.

 

 

Gli Attrezzi in Dark Souls 3 sono oggetti che possono essere utilizzati infinite volte.

 

Nome e icona Utilizzo Luogo

Segno oscuro

Perdi anime e torni al falò. Presente nell'inventario dall'inizio del gioco.

Spada a spirale

Utilizzatela per accendere il falò dell'Altare del Vincolo  Conficcata nel corpo del boss Gundyr, il Giudice

Frammento di spada a spirale

Riporta al falò dell'Altare del Vincolo

Scambiabile con il Corvo per una Lastra di titanite

Tombe dimenticate: nel luogo simile all'Altare del Vilcolo, in corrispodenza del falò..

Hello_carvingIncisione "Salve"

  Ottenibile dal Corvo scambiando un Teschio esca.

thank_you_carvingIncisione "Grazie"

  Ottenibile dal Corvo scambiando una Benedizione nascosta.

very_good_carvingIncisione "Molto Bene"

  Ottenibile dal Corvo scambiando una Benedizione divina.

Help_me_carvingIncisione "Aiuto"

  Ottenibile dal Corvo scambiando una qualunque Campana.

im_sorry_carvingIncisione "Scusa"

  Ottenibile dal Corvo scambiando una Pietra Confessionale.

Ciarpame

Ciarpame privo di valore.

Venduto da Patches l'indistruttibile per 200 Anime.

Lasciato in modo casuale da alcuni nemici.

Binocolo

Permette di scrutare in lontananza. Mura del Castello di Lothric

Pietra della testa di drago

Ottiene testa di drago e soffio di drago.  Lasciata dall'Antica Viverna al Vetta dell'Arcidrago

Pietra della testa di drago scintillante

Ottiene una testa di drago gigante. Sfidate Hawkwood al falò dei Guardiani dell'Abisso.

Pietra del torso di drago

Ottiene torso di drago e ruggito di drago.  Nei pressi dell'ascensore alle Prigioni di Irithyll

Pietra del torso di drago scintillante

Ottieni torso e ruggito di drago fino alla morte. Al termine della zona del Vetta dell'Arcidrago

 

 

I Proiettili in Dark Souls 3 sono oggetti che possono essere lanciati per danneggiare il nemico.

*Oggetto appartenente a un DLC

 

Nome e icona Utilizzo Luogo

Teschio Esca

Lanciatelo per attirare su di esso alcune tipologie di nemici.

 

 Escrementi

Genera tossine nel nemico e in chi li usa.

 Bomba incendiaria

Esplode infliggendo danni da fuoco.

Vendute da Greirat e dall'Ancella del Santuario.

Bomba nera

Esplode infliggendo danni da fuoco. Vendute da Patches, l'Indistruttibile.

Urna elettrica

Esplode all'impatto infliggendo danni elettrici. Vendute dall'Ancella del Santuario, dopo averle dato le Ceneri di Greirat.

Coltelli da lancio

Lanciali contro i nemici per infliggere danni. Venduti da Greirat.

Duel CharmAmuleto del Duellante

Per un periodo limitato tutti i tipi di buff applicabili alle armi, oppure al personaggio, saranno bloccati.

Venduti dall'Ancella del Santuario, dopo averle dato le Ceneri del Paladino.

Amuleto di un cacciatore di non morti

Blocca il ripristino di Estus in un'area limitata. Venduti dall'Ancella del Santuario, dopo averle dato le Ceneri del Paladino.

Coltelli da lancio velenosi

Coltello da lancio che causa avvelenamento. Veduti da Yuria di Londor

Kukri

Coltello da lancio. Causa danni da sanguinamento. Venduti dall'Ancella del Santuario, dopo averle dato le Ceneri del Guardiano della Cripta.

Escrementi con miccia

Genera tossine nel nemico e in chi li usa. Venduto dall'Ancella del Santuario dopo averle dato le Ceneri Ricoperte di Escrementi.

Bomba con miccia

Lanciata alle spalle esplode ed infligge danno da fuoco. Consultate la descrizione dell'oggetto.

rope_black_firebombBomba nera con miccia

 Lanciata alle spalle esplode ed infligge danno da fuoco.  Vendute da Greirat.

church_guardian_shivLama dei Guardiani della Chiesa*

Lancia una spada illusoria che segue i nemici. La Città ad Anelli: nella palude, seguendo la parete sinistra troverete l'oggetto in una piccola chiesa.

 

 

Le munizioni in Dark Souls 3 sono oggetti che possono essere lanciati con Archi (frecce) Archi grandi (frecce pesanti) e Balestre (dardi). Potete equipaggiare contemporaneamente due tipi di dardi e due tipi di frecce.
Il tipo di danno è indicato con una sigla: 'p' per Fisico, 'm' per Magico, 'f' per Fuoco, 'l' per Fulmine, 'd' per Oscuro, 'bl' per Sanguinamento, 'po' per Avvelenamento.

 * Oggetto appartenente a un DLC

 

Nome & Icona Utilizzo Tipo do danno Locazione
Dardi

Dardo normale

Un normale dardo da scagliare con una balestra. 48p In vendita presso Greirat dell'insediamento di non morti oppure presso l'Ancella del Santuario dopo averle consegnato le Ceneri di Greirat.

Exploding%20BoltDardo esplosivo

Dardo che esplode all'impatto, infliggendo danni da fuoco in tutta l'area circostante. 140f In vendita presso l'Ancella del Santuario dopo averle consegnato le Ceneri di Greirat (dopo la sua terza sortita).

Dardo di legno

Dardo che infligge pochi danni, ma può essere comprato in grandi quantità. 38p In vendita presso l'Ancella del Santuario per 10 anime.

Heavy_Bolt_(DSIII)Dardo pesante

Dardo più grande e più potente; il notevole peso ne riduce la portata. 64p  In vendita presso Greirat dell'insediamento di non morti.

lightning_boltDardo elettrico

Dardo che infligge danno elettrico. 110l

In vendita presso Greirat dell'insediamento di non morti (al ritorno dalla seconda sortita).

sniper_boltDardo da cecchino

La sua lunga portata lo rende ideale per colpire dalla distanza. 53p In vendita presso Greirat dell'insediamento di non morti (al ritorno dalla prima sortita).

Splintering%20Bolt%20cleanDardo Esplosivo

Dardo che esplode infliggendo sanguinamento. 20p
7 bl
 In vendita presso l'Ancella del Santuario dopo averle consegnato le Ceneri di Greirat.
Frecce

Freccia normale

Una normale freccia da scagliare con un arco. 45p In vendita presso Greirat dell'insediamento di non morti oppure presso l'Ancella del Santuario dopo averle consegnato le Ceneri di Greirat.

wooden_arrowFreccia di legno

Infligge pochi danni ma può essere comprata in grandi quantità. 30p In vendita presso l'Ancella del Santuario per 5 anime.

Freccia di fuoco

Freccia dalla punta ardente che infligge danni da fuoco. 25p
40f
In vendita presso Greirat dell'insediamento di non morti oppure presso l'Ancella del Santuario dopo averle consegnato le Ceneri di Greirat.

Freccia avvelenata

Freccia dalla punta avvelenata. Avvelena i nemici danneggiandoli nel tempo. 10p
30po
In vendita presso Patches l'indistruttibile per 120 anime

Moonlight_Arrow_DSIIIFreccia della Luna

Freccia che infligge danno magico. 75m In vendita presso Greirat dell'insediamento di non morti oppure presso l'Ancella del Santuario dopo averle consegnato le Ceneri di Greirat.

Dark%20ArrowFreccia oscura

Freccia che infligge danno oscuro. 65d In vendita presso l'Ancella del Santuario dopo averle consegnato le Ceneri abit.terre orientali.

feather_arrowFreccia piumata

Freccia dalle piume rosse utilizzata nella caccia. La portata elevata le rende ideali per colpire da lontano. 40p In vendita presso l'Ancella del Santuario dopo averle consegnato le Ceneri del sognatore

Large%20ArrowFreccia pesante

Freccia più grande e più potente; il notevole peso ne riduce la portata. 55p In vendita presso Greirat dell'insediamento di non morti oppure presso l'Ancella del Santuario dopo averle consegnato le Ceneri di Greirat
Frecce pesanti

Freccia del fulmine da Ammazzadraghi

Freccia pesante che infligge danno elettrico.  90l In vendita presso Greirat dell'insediamento di non morti (al ritorno dalla prima sortita) oppure presso l'Ancella del Santuario dopo averle consegnato le Ceneri di Greirat.

Dragonslayer%20GreatarrowFreccia pesante da Ammazzadraghi

Freccia pesante adatta a colpire la carne umana. 90p In vendita presso Greirat dell'insediamento di non morti (al ritorno dalla prima sortita) oppure presso l'Ancella del Santuario dopo averle consegnato le Ceneri di Greirat.

Onislayer_GreatarrowFreccia pesante da Ammazzademoni

Freccia pesante usata per uccidere un gigante.  60p In vendita presso l'Ancella del Santuario dopo averle consegnato le Ceneri abit.terre orientali.

millwood_greatarrowFreccia Grande di Millwood*

Munizioni per Archi Grandi. 97p

Acquistabile presso l'Ancella del Santuario per 800 Anime, dopo averle consegnato le Ceneri del Capitano.

 

 

Gli oggetti Anima in Dark Souls 3 sono utilizzati per ottenere "anime spendibili" utili ad acquistare oggetti ed equipaggiamenti, potenziare il personaggio e gli equipaggiamenti o riparare oggetti danneggiati.

 

Nome & Icona Utilizzo Posizione

Anima morente

Fornisce 50 anime.
Vari luoghi.

Anima di un cadavere abbandonato

Fornisce 200 anime. Vari luoghi.

Grande anima di cadavere abbandonato

Fornisce 400 anime. Vari luoghi.

Anima di un prode paladino

Fornisce 500 anime. Vari luoghi in NG+.

Anima di un viandante ignoto

Fornisce 800 anime. Vari luoghi.

Large_Soul_Of_An_Unknown_Traveler_IconGrande anima di un viandante ignoto

Fornisce 1.000 anime.  Vari luoghi.

Large_Soul_of_a_Proud_Paladin_IconGrande anima di un prode paladino

Fornisce 1.000 anime.  Vari luoghi.

Sovereignless_SoulAnima senza padrone

Fornisce 2.000 anime. Vari luoghi.

Anima di un eroe intrepido

Fornisce 2.000 anime.

Vari luoghi in NG+.

Anima di un cavaliere senza nomeAnima di un cavaliere senza nome

Fornisce 2.000 anime.

 Vari luoghi.

Grande anima di un cavaliere senza nomeGrande anima di un cavaliere senza nome

Fornisce 300 anime.

 Vari luoghi.

Soul_of_a_Seasoned_Warrior_IconSoul of a Seasoned Warrior

Fornisce 5.000 anime.  Vari luoghi.

Anima di un guerriero sfinitoAnima di un guerriero sfinito

Fornisce 5.000 anime. Vari luoghi.

Large_Soul_Of_A_Seasoned_WarriorLarge Soul of a Seasoned Warrior

Fornisce 7.500 anime.  Vari luoghi.

Grande anima di un guerriero sfinitoGrande anima di un guerriero sfinito

Fornisce 8.000 anime. Vari luoghi.

Anima di un cavaliere scoraggiatoAnima di un cavaliere scoraggiato

Fornisce 10.000 anime. Vari luoghi.

Soul_of_an_Old_Hand_IconAnima di un Veterano

Fornisce 12500 anime.  Vari luoghi.

Large_Soul_of_a_Crestfallen_Knight_IconLarge Soul of a Crestfallen Knight

Fornisce 20.000 anime.  Vari luoghi.

Soul_of_a_Venerable_Old_Hand_IconGrande Anima di un Veterano

Fornisce 20.000 anime.  Vari luoghi.

Anima di un Campione

Fornisce 25.000 anime.  Vari luoghi.

Anima di un grande Campione

Fornisce 50.000 anime.  Vari luoghi.

 

 

Le Anime dei Boss in Dark Souls 3 sono oggetti molto potenti che possono essere trasfornati in armi, anelli o incantesimi. Per attivare il procedimento occorre consegnare a Ludleth di Courland l'attrezzo Fornace per il trasferimento e parlare a Ludleth presso l'Altare del Vincolo. In alternativa, le Anime dei Boss possono essere consumate per ottenere grandi quantità di anime spendibili.

*Oggetto appartenente a un DLC

Anima Oggetto 1 Oggetto 2 Oggetto 3 Anime fornite se consumata

Anima di Vordt della Valle Boreale


Martello pesante di Vordt

(0 anime)



Occhio sinistro del Sacerdote

(0 anime)

- 2000

Anima di Granbosco


Spadone Ammazzavacui

(1.000 anime)


Lancia di Arstor

(1.000 anime)

-

3000

Anima del Saggio di Cristallo


Stocco di cristallo

(1.500 anime)

Grandine Cristallizzata

(1.500 anime)

- 3.000

Anima del sangue di lupo

Spadone di Farron

(0 anime)


Spadone da Cavaliere del Lupo

(10.000 anime)

- 20.000

Soul of Rosaria - dks3Anima di Rosaria

Tepore Curativo

(0 Anime)

-

- 5.000

 Anima dei Diaconi delle Profondità

Anime delle Profondità

(0 anime)

Candela da chierico

(0 anime)

- 20.000

Anima di Wolnir Signore supremo

Spada sacra di Wolnir

(0 anime)

Serpente nero

(0 anime)

- 10.000

Anima del Vecchio Re DemoneAnima del Vecchio Re Demone

Resti della Culla del Caos

(5.000 anime)


Martello pesante del Vecchio Re

(0 anime)

- 10.000

Anima di un Demone


Ascia pesante demoniaca

(0 anime)

Pugno demoniaco

(0 anime)

- 20.000

Anima di Sulyvahn, il Gran Sacerdote

Spadone del Giudizio

(3.000 anime)

Spadone profano

(3.000 anime)

- 12.000

Anima di Yhorm il Gigante

Machete pesante di Yhorm

(0 anime)

Scudo di Yhorm

(0 anime)

- 20.000

Anima di Aldrich

Falce dell'Assorbimento

(5.000 anime)


Arco lungo della Luna Oscura

(5.000 anime)

- 15.000

Anima della Danzatrice

Tepore Lenitivo

(5.000 anime)


Spade incantate della Danzatrice

(0anime)

- 10.000

Anima dell'Armatura dell'Ammazzadraghi

Ascia pesante dell'ammazzadraghi

(0 anime)



Scudo grande da Ammazzadraghi

(0 anime)

- 15.000

Anima di Oceiros il Re Consumato

Soffio del Drago Bianco

(10.000 anime)

Spadone della luna

(10.000 anime)

- 12.000

Anima di Gundyr il Campione Anima di Gundyr il Campione

Alabarda di Gundyr

(0 anime)


Catena del prigioniero

(0 anime)

- 20.000

Anima dei principi gemelli

Spada sacra di Lothric

(5.000 anime)

Spadone di Lorian

(0 anime)

- 20.000

Anima del Re senza nome

Spada ricurva delle tempeste

(5.000 anime)

Spada-lancia da Ammazzadraghi

(10.000 anime)

Tempesta di Fulmini

(5.000 anime)

16.000

Anima del demone vagabondo

Anello di Havel

(5.000 anime)

Vomito di Pietra

(0 anime)

- 20.000

Anima dei Signori

Lancia del Sole

(10.000 Anime)

Spadone del Vincolo del Fuoco

(15.000 anime)

- 20.000

SoulOfSisterFriede
Anima di Sorella Friede*


Falce di Friede

(10.000 Anime)


Rosa di Ariandel

(3.000 Anime)

 - 20.000 

soul_of_the_demon_prince
Anima del Principe Demone*

seething_chaos
Caos Ribollente

(10.000 anime)

demon's_scar
Sfregio Demoniaco

(10.000 anime)

 -  20.000

soul_of_darkeater_midir
Anima del Divoratore Midir*

frayed_blade 
Lama Consumata

(5.000 anime)

old_moonlight 
Antica Luce Lunare

(15.000 anime)

 20.000
soul_of_slave_knight_gael 
Anima di Gael, il Cavaliere Schiavo*

gael's_greatsword 
Spadone di Gael

(20.000 anime)

repeating_crossbow 
Balestra a Ripetizione

(5.000 anime)

 - 20.000 

 

 

 

I materiali di potenziamento in Dark Souls 3 sono oggetti utilizzabili per migliorare le caratteristiche di Armi e Scudi (le Armature non sono potenziabili) attraverso i Potenziamenti. Tutto ciò può essere realizzato presso Andre il fabbro all'Altare del Vincolo.

 

Nome e icona Utilizzo Luogo

Frammento di titanite

Rinforza armi a +3 Consultare la descrizione dell'oggetto

Frammento grande di titanite

Rinforza armi a +6 Consultare la descrizione dell'oggetto

Pezzo di titanite

Rinforza armi a +9  Consultare la descrizione dell'oggetto

Lastra di titanite

Rinforza al massimo un'arma  Consultare la descrizione dell'oggetto

Scaglia di titanite

Rinforza un'arma trasferita a +4 Consultare la descrizione dell'oggetto

Gemma di fuoco

Infondi per creare un'arma di fuoco. Consultare la descrizione dell'oggetto

Gemma raffinata

Infondi per creare un'arma raffinata. Consultare la descrizione dell'oggetto

Fornace per il trasferimento

Attiva il trasferimento delle anime di Boss Uccidete il boss Granbosco, la foresta maledetta

Carbone di Farron

Consegnatelo ad Andre il fabbro per attivare le infusioni seguenti: pesante, affilata e velenosa. Strada dei Sacrifici: in fondo al corridoio in cui si trova il Cavaliere Nero.

Carbone del Saggio

Consegnatelo ad Andre il fabbro per attivare le infusioni seguenti:  benedetta, di cristallo e abissale. Forte di Farron: dentro alla piccola struttura difesa dal Darkwraith.

Gemma pesante

Infondi per creare un'arma pesante. Consultare la descrizione dell'oggetto

Gemma grezza

Infondi per creare un'arma grezza. Consultare la descrizione dell'oggetto

Pietra confessionale

Annulla infusione arma. Consultare la descrizione dell'oggetto

Gemma di cristallo

Infondi per creare un'arma cristallizata.  Consultare la descrizione dell'oggetto

Gemma vacua

Infondi per creare un'arma vacua  Consultare la descrizione dell'oggetto

Gemma oscura

 Infondi per creare un'arma oscura.  Consultare la descrizione dell'oggetto

Gemma delle Profondità

Infondi per creare un'arma abissale. Consultare la descrizione dell'oggetto

Gemma benedetta

Infondi per creare un'arma benedetta.  Consultare la descrizione dell'oggetto

Gemma velenosa

Infondi per creare un'arma avvelenata.  Consultare la descrizione dell'oggetto

Gemma affilata

Infondi per creare un'arma affilata.  Consultare la descrizione dell'oggetto

Gemma del Caos

Infondi per creare un'arma del Caos.  Consultare la descrizione dell'oggetto

Gemma del fulmine

Infondi per creare un'arma del fulmine.  Consultare la descrizione dell'oggetto

Gemma del sangue

Infondi per creare un'arma sanguinaria.  Consultare la descrizione dell'oggetto

Gemma semplice

Infondi per creare un'arma semplice.  Consultare la descrizione dell'oggetto

Titanite scintillante

Rinfornza un'arma intrisa di potere a +4  Consultare la descrizione dell'oggetto

Carbone del Gigante

Consegnatelo ad Andre il fabbro per attivare le infusioni seguenti: semplice, del fulmine e del caos. Anor Londo: partendo dal falò, salite la scalinata e girate a sinistra (dove si trova il cadavere del Fabbro Gigante di Dark Souls 1).

Carbone profanato

Consegnatelo ad Andre il fabbro per attivare le infusioni seguenti: oscura, vacua e sanguinaria. Prigioni di Irithyll: nella stanza che precede la scorciatoia.

 

 

Le Ceneri in Dark Souls 3 sono utilizzate per sbloccare più oggetti presso i mercanti. Quasi tutte le ceneri devono essere consegnate all'Ancella del Santuario che metterà in vendita nuove e diverse Armi, Armature e Oggetti.

* Oggetto appartenente a un DLC.

 

Nome e icona Utilizzo Luogo

 


Ceneri di Greirat

Sblocca Muschio rosso sangue, Coltelli da lancio, Bomba con miccia, Pugnale da bandito, Spada lunga, Spada bastarda, Mazza, Lancia, Balestra leggera, Scudo da mano, Scudo di corno, Scudo rotondo, Scudo a goccia, Leather Armor, Leather Gloves, Leather Boots, Elmo standard, Hard Leather Armor Set, Chain Helm, Chain Armor, Thief Mask, Freccia di fuoco e Freccia normale presso l'Ancella del Santuario.

Uccidete Greirat dell'insediamento di non morti, oppure saccheggiate il suo cadavere se egli muore mentre va a rubare.

Ceneri di Irina

Sblocca GuarigioneCarezza di lacrime, Ritorno e Rigenerazione presso l'Ancella del Santuario Uccidete Irina di Carim.

Ceneri di Yuria

Sblocca Pietra purificante, Coltelli da lancio velenosi, Tomo divino di Londor in Braille, Mano oscura, Anello oscuro falso, Anello bianco falso ed Anello del Sacrificio presso l'Ancella del Santuario Uccidete Yuria di Londor.

Ceneri del becchino

Sblocca Resina carbonizzata, Pacco di Resina carbonizzata e Chiave della Tomba presso l'Ancella del Santuario All'Insediamento di non morti: vicino al falò del ponte pericolante, nella zona battuta dalle lance tirate dal gigante.

Ceneri del guardiano della cripta

Sblocca Belletto di Carthus e Kukri presso l'Ancella del Santuario

Catacombe di Carthus: partendo dal falò "Catacombe di Carthus", scendete lungo la scalinata battuta dalla palla di corpi. Giunti in fondo imboccate la porta di fronte (la seconda partendo da sinistra, nella parete con i 4 passaggi) e salite. Qui troverete l'oggetto.

Ceneri del Paladino

Sblocca Pillola gialla, Amuleto di un cacciatore di non morti, Amuleto del duellante, Mazza chiodata, Ascia a mezzaluna, Talismano del dipinto e Anello dello scudo di Lloyd presso l'Ancella del Santuario Alla  Cattedrale delle Profondità: partendo dal falò "Cattedrale delle Profondità" prendete il sentiero in discesa alla vostra sinistra (è una strada senza uscita).

Ceneri ricoperte di escrementi

Sblocca Pillola blu, Muschio purpureo fiorito ed Escrementi presso l'Ancella del Santuario

Ad  Irithyll della Valle Boreale: all'inteno delle fogne.

Ceneri di Xanthous

Sblocca Xanthous Set e Giovane ramo bianco presso l'Ancella del Santuario

Nelle  Prigioni di Irithyll: all'interno di una cella nella zona in cui si trova Karla.

Ceneri del Sognatore

Sblocca Benedizione divina, Fiore verde, Pillola nera, Resina dorata, Pacco di resina dorata, Resina marciaFrammento di titanite, Arco composito, Freccia piumata e Anello vitale presso l'Ancella del Santuario

Forte di Farron: dietro ad un muro illusorio nei pressi del falò "Il vecchio lupo di Farron" (l'oggetto è visibile dal falò stesso).

Ceneri del prigioniero capo

Sblocca Muschio blu ghiaccio, Resina pallida e Set di Karla presso l'Ancella del Santuario

Prigioni di Irithyll: all'interno di una cella che, per essere aperta, richiede una chiave che si trova nella Capitale Profanata.

Ceneri del cercadraghi

Sblocca Frutto del muschio, Pezzo di titanite, Titanite scintillante e Scaglia di Titanite presso l'Ancella del Santuario

Alla Vetta dell'Arcidrago: nello stesso livello del boss Re senza nome, lungo il percorso in cui si trova la pietra del torso di drago

Ceneri di Karla

Sblocca Affinità e Lama oscura presso l'Ancella del Santuario

Uccidete Karla

Ceneri di Cornyx

Sblocca Palla di fuoco, Ondata di fuoco, Combustione maggiore, Nebbia velenosa, Traspirazione istantanea e Set del piromante presso l'Ancella del Santuario Uccidete Cornyx della Grande Palude

Ceneri abit.terre orientali

Sblocca Frammento grande di titanite, Nodachi, Freccia oscura, Freccia pesante da Ammazzademoni, Armatura orientale e Scudo orientale, Anello con stemma di legno presso l'Ancella del Santuario Irithyll della Valle Boreale: su un cadavere nella zona dei tetti infestata di arcieri, che conduce ad Anor Londo (salite il tetto più a destra).

Ceneri di Patches

Sblocca Pillola rossa, Bomba nera, Bomba con miccia, Resina umana, Teschio esca, Moneta arrugginita, CiarpamePugnale da parata, Shotel, Lancia alata, Freccia avvelenata e Black Leather Set presso l'Ancella del Santuario  Uccidere Patches l'Indistruttibile

Ceneri del vacuo

Sblocca Pietra purificante, Coltelli da lancio velenosi, Anello del sacrificio (x3) presso l'Ancella del Santuario

Tombe dimenticate: all'Altare del Vincolo oscuro, nella stanza in cui si trova Yoel di Londor.

Ceneri di Orbeck

Sblocca Freccia dell'anima maggiore, Freccia dell'anima potente, Freccia dell'anima suprema, Spadone dell'anima, Lama lampeggiante di Farron, Arma magica, Scudo magico, Induci terrore e Esca sonora presso l'Ancella del Santuario

Potete consegnare queste ceneri anche a Yuria di Londor per ricevere l'arma Lama di Morion.

Uccidete Orbeck di Vinheim

captain's_ashes_dark_souls_3_wiki_guide_64pxCeneri del Capitano*

Sblocca l'acquisto del Set di Millwood e Frecce Grandi di Millwood presso l'Ancella del Santuario.

Il Mondo Dipinto di Ariandel: può essere trovata all'ultimo piano della torre presidiata dagli Arcieri di Millwood.

Ceneri di una Donna Anziana*

Sblocca l'acquisto di Monete arrugginita e Spadone Fendifoglia presso l'Ancella del Santuario.

Inoltre aggiunge: 1 Benedizione Divina, 1 Benedizione Nascosta, 5 Brace e 3 Monete d'oro Arrugginita all'inventario della Mercante.

Trovato sul corpo della Vecchia dalla Gobba di Pietra, per ottenere l'oggetto potete ucciderla o completare La Città ad Anelli.

 

 




Join the page discussion Tired of anon posting? Register!

Load more
⇈ ⇈